Perde il lavoro ma si reinventa come assemblatore di mobili IKEA a domicilio

di Marta Mastrogiovanni

19 Giugno 2021

Perde il lavoro ma si reinventa come assemblatore di mobili IKEA a domicilio
Advertisement

I momenti di difficoltà nella vita possono essere tanti e bisogna ingegnarsi costantemente per reinventarsi ed essere sempre al passo con i tempi. In un momento storico in cui la disoccupazione è alle stelle, anche a causa della pandemia di Covid-19, perdere il lavoro è davvero un brutto colpo. Come reinventarsi? Waz Mahmood, 31 anni, ha iniziato a mettere in campo le sue abilità di costruttore ed esperto di fai-da-te, maturate grazie al suo hobby. Mahmood si è quindi offerto di montare i mobili IKEA degli sconosciuti, in cambio di denaro. Potrà sembrare un'attività poco redditizia, ma non è così: non tutti hanno voglia di perdere ore di tempo a decifrare le istruzioni dell'armadio appena acquistato ed è per questo che Mahmood si presta ad un montaggio celere e assolutamente professionale. In poco tempo, è riuscito a fare del suo hobby un vero e proprio lavoro.

via The Mirror

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Waz ricopriva il ruolo di direttore di un cantiere, ma quando ha perso il lavoro, nel settembre del 2020, ha dovuto trovare un modo per guadagnare e sostenere anche la sua famiglia. Fortunatamente, il trentunenne è un uomo dalle molte risorse e, con grande spirito d'iniziativa, si è proposto come assemblatore di mobili IKEA. Un'idea che l'uomo ha pensato potesse essere inizialmente un buon modo per arrotondare. Nel giro di poco tempo, però, questo tipo di attività ha preso piede e Waz è riuscito a farlo diventare un vero lavoro a tempo pieno. 

Advertisement

Oh look it’s Waz Mahmood

Pubblicato da Mufasa SuperMalik Malik su Martedì 13 aprile 2021

La moglie di Waz, Nuhi, qualche anno prima era stata pagata per assemblare degli oggetti acquistati da IKEA ed è stata proprio lei a motivare il marito nel proseguire su questa strada. In effetti, ci aveva visto lungo. Nel giro di poco tempo, Waz ha iniziato ad accettare sempre più ordini, arrivando persino a disdire qualche appuntamento con la moglie, pur di riuscire a montare i mobili di tutti i suoi clienti. Per fortuna, dopo questa proficua esperienza, Waz ha trovato un nuovo lavoro stabile in un'altra società di costruzioni, ma ha assicurato che continuerà ad assemblare mobili IKEA per chi lo richiederà.

Pexels / not the actual photo

Pexels / not the actual photo

Waz è l'esempio concreto di come le nostre passioni possano sempre essere una risorsa sorprendente. Un esempio che ci ricorda come affrontare sempre ogni difficoltà a testa alta e con rinnovato entusiasmo: vedrete che, a quel punto, la fortuna sarà dalla vostra parte e comincerà ad aprirsi qualche porta.

Advertisement