Danneggiano un villaggio in miniatura: i genitori li costringono a fare volontariato nel parco come punizione

di Simone Fabriziani

18 Giugno 2021

Danneggiano un villaggio in miniatura: i genitori li costringono a fare volontariato nel parco come punizione
Advertisement

Essere genitori non significa soltanto crescere e dar da mangiare ai propri figli, ma vuol dire anche saper donare loro un sistema di valori e di educazione che gli permetterà un giorno di diventare degli adulti di grandissimo successo, gentili ed altruisti con tutti. Più della scuola, il ruolo del padre e della madre è determinante nel riuscire a plasmare un ragazzo educato e a modo. Molto spesso però, l'educazione impartita a casa sembra non bastare...

via Daily Mail UK

Advertisement
Southsea Model Village/Facebook

Southsea Model Village/Facebook

Ad esempio, è importante comprendere che i ragazzi che compiono delle malefatte devono essere necessariamente puniti o perlomeno che gli venga insegnata una lezione preziosa affinché non compiano più quell'azione. Come è accaduto ad un trio i ragazzi dell'età tra i 13 e i 14 anni, che per pura noia ha distrutto parte di un villaggio in miniatura; per fortuna però le telecamere nascoste del parco giochi per tutta la famiglia ha permesso ai responsabili del Southsea Model Village nel sud dell'Inghilterra di individuare i ragazzi che avevano messo in pratica quelle malefatte.

Quando sono stati individuati e sono stati successivamente avvertiti i genitori dei ragazzi delinquenti, è scattata una punizione esemplare...

Advertisement
Southsea Model Village/Facebook

Southsea Model Village/Facebook

Il responsabile del Southsea Model Village Mark Wilson, ha raccontato dell'accaduto: "Abbiamo fatto venire tre dei giovani ragazzi per fare del volontariato e la polizia ha parlato con loro. Erano in tutto un gruppo di ragazzini di quell'età, che già in precedenza ci avevano rotto alcuni modellini. Quando i genitori di questi adolescenti hanno scoperto la malefatta su Facebook si sono sentiti così imbarazzati e mortificati.

Ma, sotto ordine perentorio dei genitori, questi ragazzi hanno fatto un lavoro di volontariato nel parco, spazzando le stradine del villaggio in miniatura e raccogliendo la spazzatura." Il danno che hanno causato i ragazzi nel Southsea Model Village è costato alla dirigenza del parco circa 500 sterline per i personaggi distrutti e 1.200 sterline per i binari e le ferrovie danneggiate del trenino.

Pubblicato da Southsea Model Village su Domenica 23 maggio 2021

Per fortuna che la comunità di Southsea è accorsa tutta per aiutare economicamente il villaggio in miniatura, e grazie a GoFundMe sono riusciti a raccogliere più di 8.500 sterline in meno di una settimana; grazie a questa somma, i responsabili del parco hanno poi comprato ed installato 10 nuove telecamere di sicurezza.

Ma nel frattempo, quei ragazzi avranno imparato la lezione? Speriamo vivamente di sì e che non accadano mai più atti di vandalismo del genere!

Advertisement