Un autista dell'autobus accompagna una ragazza in difficoltà ad un colloquio e lei ottiene il lavoro

di Marta Mastrogiovanni

16 Giugno 2021

Un autista dell'autobus accompagna una ragazza in difficoltà ad un colloquio e lei ottiene il lavoro
Advertisement

Ci sono giornate in cui quello di cui avremmo bisogno è semplicemente un gesto gentile, - un gesto che per qualcuno può risultare un vero "miracolo"! La giovane protagonista di questa storia ne sa sicuramente qualcosa: uno sconosciuto autista dell'autobus l'ha aiutata ad arrivare in tempo ad un colloquio di lavoro, permettendole di avere una possibilità in più di ottenere una nuova occupazione. La situazione economica e lavorativa di tanti giovani, in molte parti del mondo, non è certo delle migliori e, soprattutto dopo la pandemia di Covid-19, trovare lavoro è davvero arduo. Questa giovane sapeva bene di dover sfruttare questo colloquio, ma non aveva previsto che sarebbe potuta incappare in qualche incidente di percorso. Per fortuna, un "angelo" in divisa da autista ha slavato la situazione e, mesi dopo, la ragazza ha ottenuto una risposta positiva dal datore di lavoro.

Advertisement
Facebook / Bangu ao vivo

Facebook / Bangu ao vivo

La storia di questa giovane è stata raccontata su un gruppo Facebook, ma lei è voluta rimanere anonima. Quello che sappiamo è che la donna avrebbe dovuto sostenere un colloquio importante, dopo mesi e mesi di disoccupazione e delle prospettive lavorative non proprio rosee. Quella mattina, però, qualcosa è andato storto: la sua tessera dell'autobus ha improvvisamente smesso di funzionare. La ragazza, disperata, è dovuta scendere dall'autobus e rassegnarsi all'idea che non avrebbe potuto sostenere il colloquio. Non aveva neanche un soldo in borsa, per poter acquistare dei nuovi biglietti. L'autista dell'autobus, però, vedendola molto scossa ha deciso di indagare e, una volta fatti salire a bordo tutti i passeggeri, le ha chiesto: "Come pensavi di tornare dal colloquio?". La ragazza gli ha risposto semplicemente che l'importante era andare e che poi un modo lo avrebbe trovato. L'uomo, allora, le ha detto di salire a bordo; ha aperto il portafogli e le ha dato 4 dollari per fare i biglietti.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La giovane si è seduta, felice, ma con gli occhi colmi di lacrime. Il gesto dell'autista, nella sua semplicità, ha cambiato radicalmente la sua vita: mesi dopo, infatti, la ragazza ha ottenuto il posto di lavoro! Qualche tempo dopo, la giovane ha incontrato nuovamente lo stesso autista dell'autobus e ha avuto modo di ringraziarlo ancora una volta.

Sono queste le storie che fanno bene al cuore: un po' di gentilezza non costa nulla, ma potrebbe stravolgere in positivo la vita di chi ci sta accanto!

Advertisement