Questa donna ha dato alla luce 69 figli in 27 gravidanze: una storia incredibile - GuardaCheVideo.it
x
Questa donna ha dato alla luce 69 figli…
Adotta un cucciolo di lupo che era stato abbandonato dalla mamma: ora sono inseparabili Coppia gay vince contro il tribunale e

Questa donna ha dato alla luce 69 figli in 27 gravidanze: una storia incredibile

12 Giugno 2021 • di Simone Fabriziani
2.747
Advertisement

Se vi dicessimo che nel passato è vissuta una donna che pare abbia dato alla luce ben 69 figli dal suo grembo? Siamo sicuri che non ci credereste mai, e vi assicuriamo che anche noi siamo rimasti particolarmente increduli e perplessi a leggere questa notizia. Ma a confutare ogni dubbio, perlomeno basandosi sulla documentazione pervenuta, ci pensa il Guinness World Records, che racconta in dettaglio le vicissitudini di questa donna del passato che ancora detiene questo curioso record.

via: BBC

Secondo il Guinnes World Records, la donna che nella storia ha dato alla luce il maggior numero di figli è russa, ha vissuto durante il XVIII secolo ed era la moglie di tale Feodor Vassilyev, un contadino di Shuya, in Russia. Secondo la documentazione del tempo giunta fino a noi, questa donna di cui però non si conosce il nome ha dato alla luce ben 69 bambini. Come è possibile tutto questo?

Il Guinness World Records racconta che la testimonianza della moglie di Feodor è giunta dalla segnalazione del Monastero di Nikolsk il 27 febbraio 1782, e poi dal Gentleman's Magazine dell'anno successivo, che corrobora la testimonianza del monastero russo che registrava ogni nascita: "In una lettera originale ora davanti a me, datata San Pietroburgo, 13 agosto 1782, Feodor Wassilief, di 75 anni, un contadino, si dice che ora sia vivo e in salute perfetta, ed abbia avuto dalla sua prima moglie: 16 coppie di gemelli, sette coppie di tre gemelli e quattro coppie di quattro gemelli, per un totale di 69 figli."

Nel 1834, sul giornale "Il Panorama di San Pietroburgo", viene raccontata ancora una volta la storia dell'incredibile fecondità della prima moglie di Feodor con queste parole: "Il giorno del 27 febbraio 1782 arrivò a Mosca l'elenco dal monastero di Nikolskiy contenente l'informazione che un contadino del distretto di Shuya, Feodor Vassilyev, sposato due volte, aveva 87 figli. La sua prima moglie diede alla luce 16 coppie di gemelli, sette coppie di tre gemelli e quattro coppie di quattro gemelli. La sua seconda moglie in otto anni ha dato alla luce sei coppie di gemelli e due coppie di tre gemelli. F. Vassilyev a quel tempo aveva 75 anni e 82 dei suoi figli erano in vita."

Come si è pronunciata la scienza di fronte a questi documenti del XVIII secolo?

Advertisement

Molti scienziati nel tempo hanno affermato di prendere con le pinze tali affermazioni in mancanza di testimonianza scientifica diretta dell'apparente straordinaria fecondità della donna russa, tuttavia nella letteratura scientifica nulla impedirebbe ad una donna di avere fino a 27 gravidanze nei suoi periodi più fertili. Quello che i medici hanno suggerito è che molto probabilmente quello che è accaduto a questa donna è un caso di iper-ovulazione, un fenomeno fisiologico per il quale vengono rilasciati più ovuli in un solo ciclo.

C'è da credere a questa storia tramandata dal lontano XVIII secolo oppure è frutto di una possibile manipolazione di documenti e registri di nascite? Cosa ne pensate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie