Questa donna ha dato alla luce 10 bambini in una sola volta: un caso più unico che raro

di Simone Fabriziani

09 Giugno 2021

Questa donna ha dato alla luce 10 bambini in una sola volta: un caso più unico che raro
Advertisement

Sappiamo che potrebbe suonarvi strano come accadimento, eppure pare sia tutto vero. Ci credereste mai che in Sud Africa c'è una donna di 37 anni che sostiene di aver partorito dieci bambini in una sola volta? Se così fosse, sarebbe materia da record mondiale, ed infatti questa mamma unica nel suo genere sta per entrare nel Guinness World Record dopo essere diventata la donna che ha dato alla luce il maggior numero di figli alla fine di un'unica gravidanza.

via New York Post

Advertisement
Wut TV/YouTube

Wut TV/YouTube

La donna di 37 anni si chiama Gosiame Thamara Sithole e nel mese di giugno del 2021 ha dato alla luce sette fratellini e tre sorelline, battendo un record precedente di un solo mese prima detenuto da Halima Cisse del Mali, che aveva dato alla luce ben nove bambini alla fine della sua gravidanza. La donna del Sud Africa, che lavora nei pressi della città di Pretoria come responsabile di un negozio al dettaglio, era già mamma di due gemellini di sei anni, ma l'ultima gravidanza in corso sembrava non andare come sperato...

Gosiame sosteneva che da tempo sentiva forte dolore alle gambe e bruciore di stomaco; i medici inizialmente le avevano riferito che era in attesa di sei bambini (già di per sé un record molto raro per una mamma in dolce attesa), ma poi le scansioni erronee hanno sottolineato come invece non fossero sei, bensì otto.

Advertisement
Wut TV/YouTube

Wut TV/YouTube

Ma poi, dopo la lunga gravidanza a rischio, i molti dolori alle gambe, lo stomaco che bruciava e la paura di poter perdere gli otto figli che aveva in grembo, è stata ricoverata presso l'ospedale di Pretoria e lì è stata sottoposta ad un parto cesareo per salvare i bambini; dopo l'operazione delicata, la sorpresa: Gosiame aveva dato alla luce non otto ma dieci bambini, sette maschi e tre femmine; un vero e proprio "decupletto" che è in attesa di essere confermato ufficialmente dal Guinness World Record; se venisse confermato il numero, Gosiame deterrebbe un record mondiale assoluto per qualsiasi mamma nella storia di questo pianeta, battendo di un solo bambino in più il precedente record della donna del Mali che aveva dato alla luce ben nove figli.

Che dire, felicitazioni vivissime a questa famiglia molto allargata; crescere in tutto 12 bambini sotto lo stesso tetto non sarà facile, ma sappiamo che questa mamma speciale sarà all'altezza della sfida!

Advertisement