Vede un topolino affamato in casa e gli organizza un piccolo picnic all'aria aperta: un momento dolcissimo

di Simone Fabriziani

09 Giugno 2021

Vede un topolino affamato in casa e gli organizza un piccolo picnic all'aria aperta: un momento dolcissimo
Advertisement

La maggior parte delle persone è accomunata dalla paura per i topi; un timore ancestrale che ci viene in un certo senso inculcato dall'educazione che riceviamo in casa. Siamo difatti abbastanza sicuri che molti di voi sono stati cresciuti con l'odio e il ripugno verso questi piccoli roditori che di certo non sono del tutto innocui verso gli esseri umani. Molti di questi animaletti sono associati a luoghi piuttosto sporchi e sudici, pertanto sono portatori di possibili malattie; il loro talento principale è intrufolarsi in luoghi angusti per rosicchiare e per rubare cibo dovunque lo trovino.

via The Dodo

Advertisement
ViralSnare/YouTube

ViralSnare/YouTube

Quindi, è naturale che molti provino un innato senso si disgusto nei confronti di questi piccoli roditori e non vedano l'ora di cacciarli quando si intrufolano in casa senza preavviso. Ci sono però anche topolini molto piccoli, solitamente di campagna, che non generano timore se ci fermiamo a guardarli e che magari, invece di acchiapparli in malo modo e fargli fare una brutta fine, potrebbero vivere una vita tranquilla se rilasciati nel loro habitat naturale.

Proprio come ha fatto Brighid Rose, la ragazza il cui video è diventato virale; la donna era andata a trascorrere il weekend dal padre e dalla madre presso la loro casa di campagna; all'improvviso, un topolino si era intrufolato dentro, rosicchiando il legno per cercare di entrare all'interno dei mobili e trovare cibo da sgraffignare..

Advertisement
ViralSnare/YouTube

ViralSnare/YouTube

La madre e il padre di Brighid volevano sbarazzarsi in malo modo del topolino, ma poi la ragazza ha adottato un approccio decisamente più diplomatico: ha portato lentamente fuori il piccolo roditore, lo ha accasciato sul prato di campagna, lo ha steso su un fazzoletto e gli ha organizzato un vero e proprio picnic di addio: se il topolino cercava cibo in casa, Brighid glielo ha portato all'aria aperta e sembra che il roditore abbia particolarmente gradito!

Come racconta la ragazza, il topolino di campagna  è stato in compagnia della ragazza per più di un'ora a rosicchiare frutta fresca ed altri piccoli snack; poi, Brighid gli ha detto addio ed è rientrata in casa. Sperando che quel roditore improvviso abbia imparato la lezione e che non si avvicini a quella casa...per il suo bene!

Tutto quello che ha fatto la ragazza è essere gentile verso quell'essere vivente, dargli da mangiare e lasciarlo al suo habitat naturale con picnic finale; un gesto tenero e semplice che ne ha rispettato la sua natura senza doverlo necessariamente castigare con azioni più severe e definitive. Voi come lo avreste trattato un topolino così piccolo ed affamato?

Advertisement