Il cane aiuta la padrona tetraplegica a mangiare grazie ad un cucchiaio speciale: non può muovere le mani - GuardaCheVideo.it
x
Il cane aiuta la padrona tetraplegica…
Questa donna ha trasformato la sua sala da pranzo in mensa per i bambini poveri della sua città Ogni giorno una gattina andava a salutarlo al tavolo di un bar: alla fine lo ha seguito fino a casa

Il cane aiuta la padrona tetraplegica a mangiare grazie ad un cucchiaio speciale: non può muovere le mani

06 Giugno 2021 • di Simone Fabriziani
723
Advertisement

Avere un amico a quattro zampe in casa può essere la soluzione a moltissimi nostri problemi. Non soltanto sanno essere degli ottimi compagni e fedeli aiutanti con peli ed una coda, possono vestire anche i panni di assistenti per le persone meno fortunate o che sono costrette a vivere con una disabilità fisica. Questo è ad esempio il caso di Bracha Fischel, una donna israeliana che ha fatto della sua vita una continua ricerca verso tutto il bello che può fuoriuscire dalla vita.

Bracha Fischel è da sempre stata appassionata al mondo dell'arte ma purtroppo la tetraplegia in tarda età le ha praticamente sconvolto la vita; non potendo più muovere gli arti superiori come ad esempio le mani, Bracha ha trovato sempre più difficoltà a prendere il pennello e dipingere i suoi amati quadri: come avrebbe potuto continuare a realizzare le sue belle opere d'arte?

A fare in modo che questa donna non abbandonasse la sua vena e il suo talento artistico ci ha pensato Donna!

Donna hilft mir beim Essen

Pubblicato da Bracha Fischel su Lunedì 21 settembre 2020

Donna è il cane che le è stato assegnato poco dopo la diagnosi di tetraplegia, e pare che dopo pochissimo tempo i due sono diventati non soltanto migliori amici, ma hanno formato un dinamico duo veramente invidiabile. Il cane guida è stato addestrato per aiutare Bracha a svolgere innanzitutto le più basilari funzioni quotidiane, come ad esempio aiutare la donna a raccogliere degli oggetti, ad aprire o chiudere le porte di casa, addirittura le porta i suoi pennelli e matite per dipingere i suoi quadri: Donna ha imparato con il tempo veramente di tutto per rendere felice la sua nuova padrona speciale!

Ma non è tutto.

Advertisement

Ciò che rende il rapporto tra Bracha e Donna speciale è il modo in cui il cane guida aiuta la sua nuova padrona a mangiare: la fedele compagna a quattro zampe è stata infatti addestrata anche a portare alla bocca della donna un cucchiaio speciale con il quale Bracha può liberamente nutrirsi; soffrendo di tetraplegia e non potendo assolutamente muovere le mani, non potrebbe fare altrimenti per fare colazione, pranzare, cenare e via dicendo.

Solitamente, se c'è qualcuno in casa che possa imboccarla non ci sono problemi, ma Bracha Fischel vive da sola, e la presenza di questo bravissimo e tenerissimo cane guida è praticamente indispensabile nella vita di tutti i giorni dell'artista israeliana!

Ora Bracha e Donna sono del tutto inseparabili, non possono vivere l'una separata dall'altra; da che era iniziato come un rapporto puramente legato alle necessità quotidiane, la bravura e la dolcezza di questo cane guida speciale hanno sciolto il cuore della donna, che afferma che da ora in avanti è anche grazie all'aiuto della sua nuova amica a quattro zampe che riesce a realizzare i suoi bellissimi quadri e a continuare a coltivare le sue passioni nonostante la malattia.

Non c'è che dire, sono una coppia irresistibile!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie