Ogni giorno una gattina andava a salutarlo al tavolo di un bar: alla fine lo ha seguito fino a casa

di Marta Mastrogiovanni

06 Giugno 2021

Ogni giorno una gattina andava a salutarlo al tavolo di un bar: alla fine lo ha seguito fino a casa
Advertisement

Una vita in compagnia di un animale domestico è sicuramente una vita piena di belle emozioni, ricordi e gesti affettuosi. Un cane o un gatto, ad esempio, possono diventare dei validi amici di cui fidarsi per tutta la vita e che riempiono parte delle nostre giornate. Grandi e piccini non vedono l'ora di adottarne uno e quando ne hanno la possibilità non esitano a salvarne qualcuno. La storia di Basil Akwan, però, è piuttosto singolare e ha come protagonista una gattina randagia. Il giovane andava quasi ogni giorno in una caffetteria vicino casa, non solo per prendere un caffè e rilassarsi, ma anche per lavorare al computer. Ogni volta che si sedeva al tavolo, una simpatica gattina faceva capolino e gli si sdraiava accanto in cerca di coccole. Tra una carezza e una crocchetta, i due sono diventati inseparabili, ma il vero passo in avanti l'ha fatto la gattina: un giorno, ha deciso semplicemente di seguire il ragazzo a casa.

via Instagram / nepeta.fr

Advertisement
Instagram / nepeta.fr

Instagram / nepeta.fr

Basil è un giovane che vive nella città di Salmiya, in Kuwait, ed è un cliente abituale di una caffetteria della sua zona. È vero, forse frequentando sempre lo stesso posto, ci si aspetterebbe di fare nuove conoscenze prima o poi, ma Basil non immaginava di certo di trovare un'amica tanto speciale: una gattina randagia in cerca di attenzioni che, evidentemente, aveva puntato il ragazzo sin da subito. La dolce gattina andava spesso al suo tavolo, ogni volta che il ragazzo si fermava a prendere un caffè o a lavorare al computer, e attirava la sua attenzione con mille miagolii. Basil, dopo aver visto che la gattina lo approcciava ogni volta allo stesso modo, ha iniziato a portarle delle crocchette - un piccolo dono al quale lei ringraziava sempre con tantissime fusa. Un giorno, poi, è successo qualcosa di "incredibile": la gattina, rinominata Sophie, ha seguito Basil fino alla sua macchina e ci si è infilata dentro senza indugio.

Advertisement
Instagram / nepeta.fr

Instagram / nepeta.fr

Era chiaro, ormai, che Sophie aveva eletto Basil come suo "umano preferito" e che non desiderava altro che condividere con lui il resto del suo tempo. Basil sapeva, inoltre, che Sophie era una gatta randagia e che non aveva alcuna famiglia, quindi non ha esitato a prenderla con sé. Ovviamente, l'arrivo di Sophie a pieno regime nella vita di Basil ha significato soltanto una cosa: gioia e tenerezza infinita in ogni momento della giornata! Su Instagram, il ragazzo ha condiviso un video di lui e Sophie, riassuntivo di tutti gli step più importanti vissuti assieme fino all'arrivo ufficiale in casa. Basil conclude il video con un messaggio che vorremmo far arrivare a tutti: adottate gli animali, non comprateli!

Advertisement