Lascia il gatto a casa da solo ma poi lo vede "piangere" attraverso la videocamera di sorveglianza

di Marta Mastrogiovanni

19 Febbraio 2021

Lascia il gatto a casa da solo ma poi lo vede "piangere" attraverso la videocamera di sorveglianza
Advertisement

I gatti sono creature meravigliose, dal comportamento spesso misterioso. A differenza dei cani, sono molto più indipendenti e non rientrano quasi mai in quella categoria di animali "appiccicosi". Eppure, ci sono moltissimi esempi di gatti domestici che non riescono a stare un minuto lontano dai propri padroni. E se per caso le necessità della vita costringono il padrone di un gatto a lasciarlo in casa da solo per un giorno o per qualche ora, possiamo star certi che il felino "gliela farà pagare" in qualche modo. Un perfetto esempio di questo tipo di comportamento felino lo abbiamo visto nel video di una ragazza cinese, conosciuta agli utenti come Ms. Meng, in cui il suo bellissimo gatto sembrava addirittura piangere durante la sua assenza.

via Metro

Advertisement
Douyin/fufu20180416

Douyin/fufu20180416

Ms. Meng era andata a far visita ai suoi genitori, per festeggiare insieme il capodanno cinese. La ragazza è la padrona di un bellissimo gatto di razza British Shorthair ("britannico a pelo corto") dal pelo blu, di 2 anni, di nome Fu Fu. Il gatto in questione è molto affezionato alla sua padroncina ed ha sempre ostentato un atteggiamento melodrammatico nei suoi confronti. Ms. Meng, comunque, adora Fu Fu e ha installato un sistema di videosorveglianza per quando è costretta ad assentarsi. Quella sera in cui era andata a trovare i genitori, Ms. Meng aveva altro per la testa, ma a metà serata ha voluto controllare, come sempre, le condizioni del suo gatto. La sorpresa è stata grande quando, nel video, ha visto il povero Fu Fu con un atteggiamento disperato: miagolava e "piangeva" di fronte alla telecamera!

Advertisement
Douyin/fufu20180416

Douyin/fufu20180416

Nel video c'erano gli occhioni di Fu Fu lucidi e carichi di lacrime. Il gatto miagolava in direzione della telecamera, quasi a dire "ti prego, torna a casa!". A Ms. Meng si è spezzato il cuore vedendo quella scena ed ha subito deciso di non prolungare troppo la sua visita ai genitori, quella sera. Forse, questa è stata la scelta migliore: non appena a casa, la ragazza ha chiamato a gran voce il nome del gatto e quello si è lanciato nella sua direzione, felicissimo di rivederla! Fu Fu è stato un vero maestro nel riuscire a "far sentire in colpa" la sua adorata padrona, a conferma di come i gatti riescano ad entrare nei nostri cuori e a farcela pagare ogni qual volta si sentano "traditi".

Advertisement