Liberano 35 elefanti da un circo e assegnano loro una nuova casa nella natura: uno spettacolo che fa bene al cuore - GuardaCheVideo.it
x
Liberano 35 elefanti da un circo e assegnano…
Ogni giorno una gattina andava a salutarlo al tavolo di un bar: alla fine lo ha seguito fino a casa Cane rimane immobile come una statua assieme al padrone artista di strada: ora sono delle vere e proprie star

Liberano 35 elefanti da un circo e assegnano loro una nuova casa nella natura: uno spettacolo che fa bene al cuore

06 Giugno 2021 • di Marta Mastrogiovanni
761
Advertisement

Chi, da bambino, non è mai stato attratto dal circo? Uno spettacolo circense in cui prendono vita spettacoli di magia e numeri a cui partecipano anche animali selvatici: leoni, tigri, elefanti, scimmie, sono alcuni degli animali più utilizzati dai circhi in generale. Oggi, fortunatamente, i circhi moderni stanno gradualmente abbandonando questa pratica che tanto nuoce alla salute degli animali. Far lavorare gli animali in un circo è crudele poiché, oltre ad essere sfruttati e maltrattati, le povere bestie vengono anche private del loro habitat naturale. Ecco, allora, la buona notizia di oggi: 35 elefanti, precedentemente alle dipendenze di un circo, sono stati liberati in un rifugio adatto alle loro esigenze. Le immagini dei pachidermi che, finalmente, possono vagare liberi in una distesa di verde e pozze d'acqua, non ha prezzo.

Il rifugio "White Oak Conservation", situato a Yulee, in Florida (USA), è stato ben felice di allestire un'area dedicata agli splendidi pachidermi che, finalmente, hanno potuto dire addio ad una vita che non avevano certamente scelto: quella del circo. Essendo animali allevati in cattività, non sono abituati a sopravvivere in natura, quindi il rifugio di quasi 7 Km quadrati, comprendenti praterie, distese di boschi, pozze d'acqua e zone umide del White Oak Conservation, rappresentano la soluzione perfetta per la sopravvivenza e la riproduzione di questi animali.

"Siamo entusiasti di offrire a questi elefanti un posto dove vagare ed esplorare", hanno affermato i filantropi Mark e Kimbra Walter, la cui organizzazione di beneficenza, la TWF, è la forza trainante del progetto .

La vita di questi elefanti è nettamente migliorata all'arrivo alla White Oak Conservation: i 35 pachidermi asiatici che precedentemente erano abituati a vivere in gabbie, trasportati da un posto all'altro per soddisfare le esigenze dello spettacolo del circo, oggi possono nuotare liberamente, correre per le distese erbose del rifugio e socializzare tra loro come tutti gli elefanti selvatici. Uno spettacolo da osservare davvero incredibile. Il video, con alcune riprese degli elefanti in libertà, è visionabile qui.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie