Mamma single si laurea ad Harvard e si presenta alla cerimonia con sua figlia

di Simone Fabriziani

26 Maggio 2021

Mamma single si laurea ad Harvard e si presenta alla cerimonia con sua figlia
Advertisement

Care mamme, sappiamo benissimo che al mondo non c'è bisogno di supereroi con mantello e poter straordinari e fuori dal comune che possano risolvere i piccoli, grandi problemi della vita; nella realtà di tutti i giorni, siete voi che siete delle vere e proprie super-eroine senza macchia e senza costume stravagante. Non vi basta che queste donne favolose riescano a crescere un bambino, prendersi cura di lui, essere sempre presenti nel momento del suo bisogno, mandare avanti una casa e magari anche lavorare?

via USA Today

Advertisement
lovexbriana/Instagram

lovexbriana/Instagram

Se questo non vi basta, sappiate che è più che sufficiente per rendere la donna protagonista di questa bella storia di successo personale una super-eroina con tutti i fiocchi. La mamma si chiama Briana Williams, ha 24 anni, è single e vive da sola assieme a sua figlia Evelyn; dopo anni di sacrifici enormi e uno spiccato dono del multitasking nel riuscire a gestire vita privata, una figlia in arrivo, casa, lavoro e studi, questa mamma orgogliosa di sua figlia e di se stessa è riuscita a laurearsi con il massimo dei voti presso la Harvard Law School, coronando il suo sogno di ottenere una laurea in giurisprudenza.

Advertisement
lovexbriana/Instagram

lovexbriana/Instagram

Briana Williams è rimasta incinta del suo ex-compagno durante l'ultimo anno di giurisprudenza ad Harvard, l'università dei suoi sogni, ed ha dovuto terminare gli ultimi esami prima di ottenere la laurea finale con un bel pancione in vista; pensate che questa mamma determinata ha discusso il suo ultimo esame mentre stava per andare in travaglio e, dopo che ha partorito, ha continuato a lavorare alla sua tesi di laurea con la piccola Evelyn in un braccio e nell'altro le pagine aperte dei libri dedicati allo studio.

Briana pensava veramente di non farcela, di non riuscire a conseguire il suo sogno di poter un giorno diventare un'avvocatessa, ma alla fine ce l'ha fatta, ha ottenuto il massimo dei voti e si è presentata a ritirare il diploma, vestita di tutto punto, assieme alla sua dolcissima Evelyn.

lovexbriana/Instagram

lovexbriana/Instagram

Le immagini del giorno della laurea di Briana sono state pubblicate dalla donna sul suo profilo Instagram, facendo immediatamente il giro del web: "Dire che il mio ultimo anno di giurisprudenza, con un neonato e come mamma single è stata una sfida sarebbe un eufemismo. Cara Evelyn, hanno detto che a causa tua non sarei stato in grado di farlo. Sappi solo che l'ho fatto PER TE!"

Adesso Briana spera che con il suo percorso e con la sua esperienza personale di mamma single e di donna felicemente laureata, possa incoraggiare tutte quelle donne che si trovano ad un bivio della loro vita, costrette a scegliere tra conseguimento dei propri obiettivi oppure vita da mamma senza l'aiuto di un partner.

lovexbriana/Instagram

lovexbriana/Instagram

Secondo quanto afferma Briana Williams, una donna è perfettamente capace di poter gestire brillantemente più aspetti della propria vita senza dover chiedere aiuto a nessuno: questo è il superpotere nascosto delle mamme di tutto il mondo.

Congratulazioni per aver realizzato i tuoi sogni, Briana!

Advertisement