Ciclista trova un cagnolino abbandonato per strada e lo salva mettendolo nella tasca della maglia

di Marta Mastrogiovanni

25 Maggio 2021

Ciclista trova un cagnolino abbandonato per strada e lo salva mettendolo nella tasca della maglia
Advertisement

Cosa fare quando si incontra un animale in difficoltà? Il buon senso, e in molti Paesi anche la legge, dovrebbe farci subito correre in aiuto del povero malcapitato. Simili avventure possono capitare in ogni momento: in città, durante un'escursione, lungo strade di campagna e non...Purtroppo, è sempre abbastanza comune trovarsi di fronte e scatole di cuccioli di pochi giorni o cani legati a qualche palo della luce, abbandonati a se stessi. In questi casi, il nostro intervento può fare davvero la differenza! Una ciclista, Meire Luce Andrade Abreu, stava pedalando come sempre durante una delle sue gite in bicicletta per le strade della città, quando ha avuto un incontro del genere: un cucciolo abbandonato in una strada piuttosto desolata! Per fortuna che Marie e l'amica che la stava accompagnando in quel momento, si sono ritrovate sulla strada giusta.

via Amo meu pet

Advertisement
Facebook / Meire Luce Andrade Abreu

Facebook / Meire Luce Andrade Abreu

Meire ama molto andare in bicicletta e non rinuncia alle sue passeggiate nemmeno se il tempo non è promettente: con il sole o con la pioggia, lei esce per pedalare in ogni caso! E proprio durate una delle sue escursioni in bici, ha potuto salvare la vita di un cucciolo che, evidentemente, era stato abbandonato lungo la strada. Non potendolo tenere in braccio, e non avendo alcun cestino agganciato alla bici, Marie ha dovuto metterlo nel taschino della sua camicia da ciclista. Forse non il posto più comodo del mondo, ma sicuramente è servito allo scopo!

Advertisement
Facebook / Meire Luce Andrade Abreu

Facebook / Meire Luce Andrade Abreu

Il cucciolo si chiama Thor e grazie al pronto intervento di Meire, ora ha una casa e una famiglia amorevole che lo ha accolto in casa! Ovviamente, dopo il salvataggio, il cucciolo è stato portato subito dal veterinario, il quale ha confermato il suo stato di salute più che ottimo. Oggi Thor ha altri quattro fratellini con cui giocare ogni giorno e Meire non potrebbe essere più felice  di aver compiuto questo bellissimo gesto. La donna, inoltre, non ha perso l'occasione per ribadire quanto sia importante adottare consapevolmente: ci sono migliaia di cani che non aspettano altro che di essere accolti in una famiglia piena d'amore, ma bisogna sempre valutare ogni aspetto, poiché un cane è pur sempre un essere vivente e, in quanto tale, ha dei sentimenti. Insomma, non si può adottare un cucciolo e disfarsene dopo pochi giorni perché ci si è stufati di un simile impegno! Purtroppo, non ci sarà sempre Meire a bordo della sua bicicletta a salvare il prossimo cagnolino abbandonato...

Advertisement