La sposa decide di fare le foto del matrimonio sul camion della spazzatura per onorare il lavoro di suo marito

di Marta Mastrogiovanni

25 Maggio 2021

La sposa decide di fare le foto del matrimonio sul camion della spazzatura per onorare il lavoro di suo marito
Advertisement

Tutti i lavori dovrebbero essere rispettati e ben pagati, a seconda del servizio che offrono. Purtroppo, al giorno d'oggi, i pregiudizi su alcune tipologie di mestieri si sono andati a radicare profondamente, tanto da cambiarne la percezione. Per molti, fare l'idraulico, il cameriere o il netturbino, significa fare un lavoro umile: ma è davvero così? Innanzitutto, non esistono lavori umili ma, al massimo, esistono lavori umilianti, a causa di datori o colleghi di lavoro ignoranti, che tendono ad umiliare il prossimo. In secondo luogo, molti di questi lavori considerati umili, offrono servizi essenziali al cittadino. Perché un operatore ecologico, allora, dovrebbe in qualche modo sentirsi umiliato? Elisvânia, quando ha sposato suo marito Luiz Alberto, ha voluto gridare al mondo intero che l'amore della sua vita è un operatore ecologico e che è molto fiera di lui. È per questo che la donna ha organizzato le foto del suo matrimonio proprio sul camion della spazzatura di Luiz.

Advertisement
Facebook / R Elisa Beth

Facebook / R Elisa Beth

Ogni giorno, Luiz Alberto pulisce la sua città: è il suo lavoro e questo gli consente di portare il pane in tavola. Una professione che è stata in passato più volte disprezzata, ma dalla quale tutti dipendiamo visto che amiamo vedere la nostra città il più possibile pulita. Infatti, non c'è assolutamente alcun motivo per bistrattare un mestiere come il netturbino! La compagna di Luiz Alberto, Elisvânia, ha avuto a tal proposito una grande idea: un servizio fotografico per il suo matrimonio direttamente sul camion del marito!

Advertisement
Facebook / R Elisa Beth

Facebook / R Elisa Beth

Elisvânia aveva già deciso che non avrebbe voluto delle classiche foto da matrimonio, in abito bianco sulla spiaggia o in qualche splendida oasi piena di verde, piuttosto un photo shooting sincero e con i piedi per terra. Per l'occasione, ha scelto di lodare il mestiere del suo compagno, nonché futuro marito, che ogni giorno gira per la città con il camion della nettezza urbana. Lei è innamoratissima di suo marito ed è anche molto orgogliosa per tutto quello che fa: "Non capisco come si possa disprezzare così la sua professione".

Facebook / Sul News

Facebook / Sul News

La sposa ha affermato: "Stavo cercando idee fotografiche su come fare il nostro servizio, perché ho sempre desiderato farlo e ho visto che molte persone rendono omaggio alle professioni, che si tratti della fidanzata o del fidanzato. È stato in quel momento che ho capito quale fosse la scelta giusta, anche perché il matrimonio era lo stesso giorno del suo compleanno".

Facebook / R Elisa Beth

Facebook / R Elisa Beth

Il camion, ovviamente, è stato prontamente lavato e pulito prima di affrontare il servizio fotografico di questi sposini. Gli altri dipendenti ne sono stati felici, proprio perché questa scelta fa onore alla loro professione, troppo spesso dimenticata e bistrattata. Eppure un netturbino lavora ogni giorno, con qualsiasi temperatura e ad orari piuttosto pesanti: come si può non rispettarlo?

Advertisement