Un automobilista incivile getta una cartaccia dal finestrino, ma un cane di passaggio gli dà una lezione

di Marta Mastrogiovanni

25 Maggio 2021

Un automobilista incivile getta una cartaccia dal finestrino, ma un cane di passaggio gli dà una lezione
Advertisement

E se persino un cane ci ricordasse di quanto dovremmo rispettare il nostro Pianeta? Da un lato, non sarebbe poi così strano, visto che i cani sono semplicemente degli altri esseri viventi che, proprio come noi, abitano sulla Terra. Purtroppo, l'intervento umano sulla Terra, nel corso degli ultimi decenni, ha impattato molto negativamente sugli habitat di animali e piante; oggi, ci troviamo ad affrontare una vera e propria corsa contro il tempo per poter salvare la nostra casa e invertire quei processi ormai innescati da tempo. Ma come mai, però, l'uomo continua ad inquinare senza rimorso? Lo dimostra, in questo video, uno dei tanti automobilisti che, senza alcuna remora, getta una cartaccia dal finestrino. Non sa che, questa volta, sarà proprio un cane a fargliela pagare.

via TikTok/ woowpets

Advertisement
TikTok/ woowpets

TikTok/ woowpets

Sembra proprio che gli animali possano, ancora una volta, insegnarci qualche lezione di vita importante: un video che è ormai diventato virale su TikTok, mostra un automobilista gettare una cartaccia a terra, direttamente dal finestrino. Un gesto incivile, che denota come, dopo tutti questi anni trascorsi a parlare di ecologia e raccolta differenziata, poco sia cambiato nelle menti di alcuni "piccoli" uomini. Ma niente paura, - a "punire" questo incivile autista, ci ha pensato un cagnolone che si aggirava da quelle parti. Il cane vede la carta rotolare in terra, provenire chiaramente dal finestrino di quell'auto parcheggiata, così fa quello che gli sembra più naturale: raccoglie la cartaccia con i denti e la rigetta sul sedile della macchina, direttamente dal finestrino.

Advertisement
TikTok/ woowpets

TikTok/ woowpets

Il video è stato condiviso su TikTok, dall'utente @woowpets, ed ha ricevuto sin da subito moltissime visualizzazioni e commenti. Un video breve, che riesce comunque a far riflettere su quanta responsabilità abbiamo nei confronti del nostro Pianeta e del degrado che, ogni giorno, contribuiamo ad aumentare. Che il cane ne abbia consapevolezza o meno, poco importa, - ma avevamo bisogno di lui per prenderci delle responsabilità e agire di conseguenza? C'è chi ha scherzosamente commentato che quell'automobilista dovrebbe andare "a scuola di cani, per imparare le buone maniere", e chi, ancora, ha commentato che questo cane "è un esempio per molti".

Tra una risata e l'altra, speriamo che il messaggio passi forte e chiaro.

Advertisement