Vigile del fuoco calma un bimbo dopo un incidente facendolo giocare con il cellulare: la foto commovente

di Simone Fabriziani

24 Maggio 2021

Vigile del fuoco calma un bimbo dopo un incidente facendolo giocare con il cellulare: la foto commovente
Advertisement

Che ci si creda o meno, gli angeli sono tra noi e vivono sul nostro pianeta, camminano accanto a noi, non hanno le tanto favoleggiate ali ed hanno un cuore carico di gentilezza ed empatia. Stiamo parlando delle persone semplici, quelle che non ci aspetteremmo mai che siano capaci di compiere grandi gesti di coraggio, eroismo, di solidarietà e di gentilezza. Un angelo può anche palesarsi ai nostri occhi come un semplice vigile del fuoco venuto a salvare la situazione dopo un incidente stradale.

via The Sun Herald

Advertisement
Sun Herald/YouTube

Sun Herald/YouTube

L'incidente stradale di cui vogliamo parlarvi è accaduto nella cittadina di D'Iberville nello stato americano del Mississippi, ed è ha coinvolto un'automobile che si è ribaltata fuori dalla carreggiata, un adulto e cinque bambini feriti e spaventati. Sul luogo dell'accaduto sono immediatamente intervenuti paramedici e membri dei vigili del fuoco che hanno cercato di mettere in salvo ed in sicurezza tutte le vittime dell'incidente.

Tra questi vigili del fuoco c'era anche Casey Lessard, che si è improvvisamente avvicinato ad uno dei cinque bambini coinvolti, cercando di calmarlo prima dell'arrivo dell'ambulanza che lo avrebbe trasportato in ospedale...

Advertisement
Sun Herald/YouTube

Sun Herald/YouTube

Il bambino sembrava quello meno colpito dall'incidente e quello che riportava danni minori, ma Casey sapeva che doveva fare qualcosa per intrattenerlo prima dell'arrivo dell'ambulanza, sapeva che era suo compito in quel momento regalargli un trascurabile momento di spensieratezza nel mezzo di quella situazione di emergenza. Il vigile del fuoco voleva intrattenerlo con il suo cellulare, ma non riusciva a prenderlo perché era sotto la sua uniforme. Quando ha visto che un suo collega stava parlando al telefono, non ci ha pensato due volte e gli ha chiesto se poteva prestarglielo un momento...

Quello che è venuto in mento a Casey ha fatto in modo di alleviare per un momento le sofferenze del bambino strappandogli un sorriso: il pompiere ha preso il cellulare del collega, ha messo su un film di animazione e lo ha fatto vedere al bambino in attesa dell'ambulanza.

Sun Herald/YouTube

Sun Herald/YouTube

E pare che, nonostante la paura e i danni riportati, in quel momento il bambino vittima dell'incidente aveva dimenticato l'accaduto, aveva sorriso e sembrava divertirsi mentre guardava sul quel piccolissimo schermo il cartone animato che aveva scelto il vigile del fuoco Casey Lessard. Un gesto, quello del pompiere americano, che ha fatto subito il giro del web, quando molti utenti lo hanno celebrato come un un vero e proprio eroe per quello che ha fatto.

Casey, dal canto suo, non si sente affatto un eroe: "Ero semplicemente nel posto giusto, al momento giusto, e ho fatto quello che avevo in dovere di fare, tutto qua."

Per quanto sia stato un gesto semplice, ha significato tantissimo per quel bambino spaventato: bravissimo, Casey!

Advertisement