Un corriere si lancia in aiuto di un bimbo di 4 anni che era rimasto schiacciato dal pacco appena consegnato

di Marta Mastrogiovanni

24 Maggio 2021

Un corriere si lancia in aiuto di un bimbo di 4 anni che era rimasto schiacciato dal pacco appena consegnato
Advertisement

A volte, basta poco per indossare i panni di un supereroe: non servono mantelli o costumi speciali, ma semplicemente la giusta prontezza e consapevolezza di essere dalla parte giusta. Spesso e volentieri, poi, le insidie si nascondono dietro gli eventi che possono sembrare più banali e, proprio per questo, occorre avere sempre gli occhi ben spalancati. Un bimbo di 4 anni stava rischiando di finire schiacciato da un pacco che il corriere aveva appena consegnato di fronte la sua porta di casa, ma fortunatamente l'uomo stesso si è accorto dell'incidente ed è subito corso in suo aiuto. È bastato un attimo per far precipitare la situazione, ma, fortunatamente, la prontezza del corriere UPS, Marco Angel, è stata una benedizione. D'altronde, anche lui è un genitore, quindi non ci è voluto molto prima che scattasse in "modalità papà" e si lanciasse ad aiutare il bambino in difficoltà. 

via Facebook / Traci Pratt

Advertisement
Facebook / Traci Pratt

Facebook / Traci Pratt

Il piccolo Max adora aiutare i suoi genitori in alcune piccole faccende domestiche, - ritirare la posta è proprio una di quelle attività che, probabilmente, lo fanno sentire un "bimbo grande". Max, dunque, non perde occasione per ritirare i pacchi lasciati da postini e corrieri, ma questa volta non ha considerato le dimensioni del pacco in arrivo. A dirla tutta, la mamma di Max ha sottolineato come il figlio non sia autorizzato ad aprire la porta di casa senza la sua supervisione, ma in quel momento Max deve aver disobbedito o, per quanto ne sappiamo, deve aver pensato di star facendo un grande favore a sua madre, la quale, all'arrivo del pacco, stava allattando l'altra figlia di pochi mesi al piano di sopra. 

Advertisement
Facebook / Traci Pratt

Facebook / Traci Pratt

È successo tutto in pochi secondi: il corriere, Marco, ha lasciato il gigantesco pacco proprio fuori la porta di casa del piccolo Max e quando il bambino è uscito per ritirarlo, l'uomo si era già allontanato verso il suo furgone, dall'altro lato della strada. Il pacco, ovvero un'amaca nuova, è caduto inesorabile su Max, il quale non aveva calcolato bene il peso dell'oggetto e credeva di farcela senza problemi. L'amaca gli è caduta addosso, schiacciandolo contro la ringhiera della scala. Il piccolo ha gridato aiuto e il corriere, che ormai già era quasi arrivato al furgone, se n'è fortunatamente accorto. Marco Angel non ha perso un secondo e si è lanciato di corsa verso il bambino, senza neanche preoccuparsi del traffico mentre attraversava di corsa la strada. In un attimo era di nuovo lì, pronto a salvarlo, come un vero supereroe. Per Marco è stato naturale, anche lui è un papà e, in ogni caso, non avrebbe mai lasciato un bambino in difficoltà.

Facebook / Traci Pratt

Facebook / Traci Pratt

I genitori di Max non hanno smesso un attimo di ringraziare il loro "angelo", Marco Angel, appunto, per il suo gesto. Non sappiamo come sarebbero potute andare le cose se non fosse intervenuto in tempo, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. 

Guardate il video della scena: pochi secondi per intervenire e non ha perso un attimo!

Our little guy loves helping get packages, but this one was far too heavy to handle. Thank goodness for our UPS savior. Not all heroes wear capes, some wear a brown uniform ❤️

Pubblicato da Traci Pratt su Sabato 17 aprile 2021
Advertisement