Mamma in difficoltà apre la porta di casa e trova buste piene di spesa: quando legge il biglietto, scoppia a piangere

di Simone Fabriziani

24 Maggio 2021

Mamma in difficoltà apre la porta di casa e trova buste piene di spesa: quando legge il biglietto, scoppia a piangere
Advertisement

La crisi economica ha colpito veramente tutti quanti, chi più e chi meno. Nonostante alcune categorie lavorative siano riuscite a rimanere a galla nonostante un mare di difficoltà, c'è chi non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese, a sbarcare il lunario e a dare una vita dignitosa ai propri figli. Come questa mamma single britannica, che ha particolarmente sentito sulla sua pelle tutte le conseguenze della crisi economica acuita soprattutto dalla pandemia globale...

via Cheshire Live

Advertisement
Emma Frost/Cheshire Live

Emma Frost/Cheshire Live

La donna si chiama Emma Frost e vive a Blacon, nel Cheshire inglese; questa mamma di tre figli è tra le tantissime madri inglese che hanno maggiormente sentito all'interno del suo nucleo famigliare tutte le terribili conseguenze della crisi economica; non riusciva da sola ad arrivare a fine mese e a mandare avanti i suoi tre figli (il più piccolo ha soltanto 11 mesi), e spesso doveva chiedere aiuto anche per procurarsi dei pasti per dar da mangiare a suoi piccoletti di casa.

Proprio perché la sua comunità sapeva delle difficoltà che stava vivendo questa mamma, un angelo improvviso ha bussato alla sua porta e le ha illuminato la giornata. Quando suo figlio ha sentito bussare alla porta di casa ed ha aperto, tutto quello che ha trovato erano due buste cariche di spesa e quattro pranzi al sacco per i bambini ed un biglietto scritto a mano; quando Emma Frost lo ha letto, estasiata e scioccata, non è riuscita a trattenere le lacrime...

Advertisement
Emma Frost/Cheshire Live

Emma Frost/Cheshire Live

Il biglietto recava scritto: "Ciao Emma, ​​sto facendo consegne di cibo nella comunità e qualcuno ha messo il tuo nome in cima alla lista per ricevere queste consegne. Preparo anche pranzi al sacco per bambini dal lunedì al venerdì. Se non vuoi ricevere i pranzi per i bambini, mandami un messaggio, altrimenti te li lascerò davanti la tua porta tra le 10:30 e le 12:00. Non c'è bisogno di venire alla porta, busserò, li lascerò e me ne andrò. Un regalo della nostra famiglia alla tua."

Emma Frost scoppiò a piangere quando lesse quelle parole sul biglietto scritto a mano; non poteva crederci che c'era qualcuno che aveva a cuore la loro precaria situazione, e di certo quella nota e tutte quelle buste le avevano illuminato la giornata e le avevano dato una ragione in più per lottare ed andare avanti per se stessa e per i propri figli. Nonostante tutto.

Chiunque tu sia che hai generosamente lasciato tutto quel ben di Dio alla porta di questa mamma in difficoltà: grazie di cuore!

Advertisement