Pastore tedesco "prega" insieme al suo padroncino e gli rimbocca le coperte tutte le sere prima di dormire

di Simone Fabriziani

17 Maggio 2021

Pastore tedesco "prega" insieme al suo padroncino e gli rimbocca le coperte tutte le sere prima di dormire
Advertisement

Lo sapevate che tra bambini e cani può nascere un'amicizia talmente profonda che può durare per anni ed anni senza mai essere scalfita? A volte tra un animale domestico, un amico a quattro zampe e nostro figlio si instaura un rapporto che nemmeno tra esseri umani può rendersi così vivo e concreto. Prendete ad esempio il piccolo Zander, un bambino di otto anni che all'età di soli tre ha stretto immediatamente un'amicizia speciale con Baron, uno dei suoi tre pastori tedeschi.

via Inside Edition

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

Baron è stato il primo dei tre pastori tedeschi ad entrare nella famiglia del piccolo Zander, ed essendo il primo cane adottato, è anche quello che è riuscito a stabilire un contatto più profondo con il suo padroncino. La mamma del bambino ha raccontato su Instagram: "Vostro figlio può imparare molto da un animale domestico. I bambini che si prendono cura dei cani imparano cosa vuol dire avere una creatura vivente che si fida di loro, e questo gli insegna la responsabilità nel modo in cui pochi altri possono."

"Prendersi cura di un cane crea un senso di empatia e rispetto per la vita. Insegna impegno e coerenza e accresce la fiducia in se stessi. Il vostro incoraggiamento, unito alla gratitudine del cane, creerà un duraturo senso di autostima che accompagnerà il bambino per tutta la vita. Ogni bambino merita di crescere con un animale domestico.", ha continuato la mamma del bambino.

Parole straordinarie quelle della mamma di questo bambino che si concretizzano nella vita di tutti i giorni con un rituale veramente tenero e a tratti molto divertente!

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

Ogni sera, prima di andare a dormire, Baron si accoccola accanto a Zander e assieme a lui "recita" la preghiera serale, poi questo dolce pastore tedesco aiuta il suo padroncino a coricarsi a letto, gli rimbocca le coperte e si accuccia accanto a lui mentre Zander leggere qualche pagina del suo libro preferito prima di addormentarsi.

E poi, come se non bastasse, il tenero Baron si dirige verso  l'interruttore accanto alla porta della camera da letto del piccolo Zander, sale sulle sue due zampe anteriori, e spegne la luce augurando in questa maniera buonanotte al suo migliore amico umano. Un rituale molto tenero che accade ogni sera prima di andare a dormire e che ha fatto il giro del mondo grazie alle immagini catturate dalla mamma di Zander, riportate poi da Inside Edition.

Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

Che tenerezza che ci fa questa straordinaria coppia: allora è proprio vero che tra bambini e cani può nascere un'amicizia che va oltre ogni ostacolo!

Advertisement