Senzatetto per 12 anni, questo ragazzo si è diplomato a pieni voti diventando il più bravo della sua classe

di Simone Fabriziani

15 Maggio 2021

Senzatetto per 12 anni, questo ragazzo si è diplomato a pieni voti diventando il più bravo della sua classe
Advertisement

Non c'è niente di più bello al mondo che raggiungere un obiettivo concreto, realizzare un proprio sogno, cambiare la propria vita in meglio, essere finalmente padroni del proprio destino. Non tutti hanno la possibilità realistica di poter trasformare la propria vita e ribaltarla a proprio piacimento, ma con un duro spirito di sacrificio e tanta, tantissima determinazione, si può raggiungere qualsiasi traguardo, e perché no, anche oltrepassarlo. Una cosa che sa benissimo Griffin Furlong, il ragazzo protagonista di questa splendida storia...

via People

Advertisement
 ABC News/ YouTube

ABC News/ YouTube

Griffin Furlong ha vissuto gli ultimi 12 anni della sua vita con suo padre nell'indigenza quasi totale; nonostante frequentasse il liceo, non aveva mai la sicurezza di dormire sopra lo stesso letto, o protetto dallo stesso tetto; in poche parole, la famiglia di Griffin era povera, e la vita che conducevano sin da quando il ragazzo era solo un bambino, era quella di un vero e proprio senzatetto come tutti gli altri, senza una casa, senza una stabilità economica.

Advertisement
 ABC News/ YouTube

ABC News/ YouTube

Si sa che per i bambini e per gli adolescenti che vivono nella povertà e sotto un tetto stabile in cui vivere, apprendere e studiare è sempre molto complicato, ma non è stato così per Griffin, un ragazzo che ha sempre dato tutto se stesso e ha usato tutte le sue energie e volontà per riuscire a diplomarsi con il massimo dei voti e diventare il più bravo della classe.

Ed effettivamente, così è stato; alla fine del percorso scolastico superiore, Griffin Furlong ha ricevuto non soltanto il diploma con il massimo dei voti, ma è stato anche insignito del titolo di "valedictorian", ovvero del migliore della sua classe!

 ABC News/ YouTube

ABC News/ YouTube

Griffin ha raccontato così questo suo straordinario traguardo: "Voglio soltanto dimostrare che chiunque può farcela, qualunque cosa tu abbia passato nella tua vita. Non voglio più vivere la mia vita di prima, adesso faccio tutto quello che faccio perché non voglio più vivere così. Alla fin fine, avevo da perdere tutto."

La vita di Griffin non è mai stata facile; ha perso la madre a causa di un terribile cancro quando lui aveva soltanto sei anni e il padre non riusciva più a mantenere le spese e la sua famiglia da solo; per questo motivo negli anni, padre e figlio hanno vissuto una vita di stenti e privazioni, senza nemmeno il privilegio di poter tornare a casa la sera e dormire sotto lo stesso tetto...

ABC News/ YouTube

ABC News/ YouTube

Ma adesso Griffin sa perfettamente che non sarebbe potuto uscire da quella situazione se non ci avesse messo del suo; sapeva alla perfezione che se non si fosse impegnato a scuola e non avesse ottenuto il massimo dei voti, non avrebbe potuto avere un futuro, sia per lui che per la sua famiglia. In fondo al suo cuore, il ragazzo era al corrente del fatto che se non avesse compiuto sacrifici, avrebbe perso tutto.

Pexels

Pexels

Ed invece ce l'ha fatta brillantemente, ottenendo il massimo dei voti al diploma di scuola superiore e diventando anche lo studente più bravo della sua classe: congratulazioni vivissime, caro Griffin!

Advertisement