Mamma impedisce alla figlia adulta di dormire con il fidanzato quando vanno a trovarla: "Casa mia, regole mie"

di Marta Mastrogiovanni

14 Maggio 2021

Mamma impedisce alla figlia adulta di dormire con il fidanzato quando vanno a trovarla: "Casa mia, regole mie"
Advertisement

Per un genitore è sicuramente difficile accettare che i propri figli diventino adulti, specialmente per coloro che si vedono a dover crescere una figlia femmina. Soprattutto in questo caso, le regole "a protezione della bambina" raddoppiano e la voce autoritaria di mamma e papà si prolunga spesso nel tempo. Ma quand'è che certe regole dovrebbero decadere? Sicuramente sarà compito della figlia (o del figlio) forzare la mano e fare in modo che i genitori rispettino le sue scelte di donna adulta. Questo passaggio potrebbe provocare uno scontro in quelle famiglie dove i genitori conservano quella cosiddetta "mentalità all'antica" e sembrano non voler sentire ragioni di fronte alle legittime richieste della figlia. Uno scontro, purtroppo, inevitabile. Su Reddit, una madre ha espresso pubblicamente tutto il suo sdegno verso la situazione che lei stessa ha creato con sua figlia venticinquenne. In breve, i genitori della ragazza hanno imposto una regola ferrea alla figlia e al suo ragazzo: non possono dormire insieme quando fanno visita a mamma e papà!

via Reddit

Advertisement
Flickr / verkeorg / Not the actual photo

Flickr / verkeorg / Not the actual photo

Lo sfogo di questa madre ha fatto molto discutere gli utenti del web, per diverse ragioni. Innanzitutto, i protagonisti della storia sono una ragazza di 25 anni che è fidanzata con un ragazzo di 26 da ben tre anni. Come se non bastasse, i due fidanzati convivono da due anni, di conseguenza dormono nello stesso letto da diverso tempo ormai. Quando, però, vanno a trovare i genitori di lei, questi impongono loro di dormire separati: "È naturale, perché non sono ancora sposati" è la risposta di mamma e papà. Questi genitori vecchio stampo non ne hanno voluto sapere del fatto che i due, in ogni caso, dormono insieme lo stesso pur non essendo ancora sposati, e si sono impuntati molto sul fatto che "a casa loro le regole le fanno loro, ma quando sono in visita sotto il tetto dei genitori/suoceri, devono sottostare a questa regola. La figlia e il suo fidanzato, a dire il vero, non hanno mai mancato di rispetto a questa regola, ma dopo qualche tempo, la figlia ha anche voluto far notare ai genitori quanto fosse ridicola questa regola imposta.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Come soluzione, la figlia ha deciso di non far visita spesso ai genitori, pur continuando a rispettare la loro regola. D'altronde, se i genitori sono liberi di fissare le regole che vogliono sotto il loro tetto, sarà libera anche lei di non accettarle? Una soluzione che, naturalmente, ha fatto imbestialire la madre, la quale si aspettava visite più frequenti: almeno una volta al mese, come fa suo fratello. La donna ha chiesto agli utenti del web chi fosse in torto in tutta questa faccenda e la maggior parte di loro le ha chiaramente risposto sbattendole in faccia la triste verità: "Vuoi farti le tue regole? Liberissima di farlo, ma stai distruggendo il rapporto con tua figlia e il suo compagno".

Voi che ne pensate? Una regola del genere vi sembra fuori luogo? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement