Si alzava tutti i giorni alle 4 di mattina per andare a scuola in autobus: un vip gli regala una macchina

di Marta Mastrogiovanni

12 Maggio 2021

Si alzava tutti i giorni alle 4 di mattina per andare a scuola in autobus: un vip gli regala una macchina
Advertisement

È incredibile ciò che si riesce a fare con un bel po' di forza di volontà: studiare, lavorare, diventare qualsiasi cosa nonostante le possibilità limitate... Certo, non si vive in una favola - nella vita serve anche un po' di fortuna oltre alle naturali abilità! L'impegno, però, è spesso ripagato con giusta moneta e anche con una buona dose di fortuna, a volte. A dimostrarlo, questa volta, è lo studente Patrick Corey, un giovane che si è svegliato alle 4 di mattina per diversi anni, pur di raggiungere in tempo la sua scuola, la Tarrant High School, in Alabama (USA). La storia di questo giovane studente è venuta fuori grazie ad una foto in cui lo si vede camminare vestito con la toga di diploma: persino il giorno del diploma, dunque, Patrick si è incamminato con tanta buona volontà e pazienza, verso l'istituto. Non c'era nessuna macchina ad accompagnarlo; d'altronde, il giovane studente ci aveva ormai fatto l'abitudine.

via People

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

Patrick Corey si svegliava ogni mattina alle 4:30 circa, per poter prendere in tempo l'autobus che lo avrebbe portato alla sua Tarrant High School. Uno sforzo non indifferente, che ha ripetuto anche il giorno del suo diploma. Come se non bastasse, Patrick non riusciva mai a tornare a casa prima delle 18:30 o delle 19:00, a causa del tragitto dell'autobus che, prima di quelli orari, non tornava mai verso la sua abitazione. Patrick, comunque, dice di aver semplicemente fatto ciò che "gli era necessario" e, alla fine, è stato premiato da un po' di fortuna. L'autista dell'autobus gli ha scattato un paio di foto in cui lo si vede camminare in strada, mentre indossa la sua toga di laurea. Le foto hanno fatto in breve il giro del mondo, essendo state visualizzate da migliaia di utenti e, come potete immaginare, molti di loro hanno empatizzato con la situazione di Patrick.

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

Le foto in questione sono arrivate persino presso una radio locale, dove hanno catturato l'attenzione di un comico e conduttore radiofonico importante, Rickey Smiley, il quale ha deciso di fare una sorpresa al ragazzo. Smiley ha regalato a Patrick una macchina e si è offerto di pagare anche i costi delle sue lezioni di guida. Un gesto generoso che ha permesso a Patrick di continuare a studiare e spostarsi più agilmente con un mezzo proprio. Quelle foto hanno letteralmente cambiato la vita di Patrick, per cui è stata anche aperta una pagina di raccolta fondi su GoFund Me. Il giovane ha scelto di proseguire i suoi studi ed ha ricevuto una borsa di studio dalla Jacksonville University, dove vorrebbe studiare ingegneria informatica.

Auguri a questo studente così diligente!

Advertisement