Cagnolina curiosa rimane intrappolata in un buco nel muro mentre spiava i vicini: salvata dai vigili del fuoco

di Simone Fabriziani

09 Maggio 2021

Cagnolina curiosa rimane intrappolata in un buco nel muro mentre spiava i vicini: salvata dai vigili del fuoco
Advertisement

Si sa, i nostri cani domestici hanno un fiuto potentissimo e molto particolare; non soltanto riescono a percepire odori, fragranze, suoni ed altri elementi impercettibili che noi esseri umani non riusciamo a concepire, ma sono di natura anche dei gran ficcanaso. Ebbene sì, i nostri cari amici a quattro zampe non riescono proprio a fare a meno di ritrovarsi in situazioni che non appartengono alla loro vita quotidiana, e per questo si mettono spesso e volentieri nei guai. Come il povero protagonista di questo incidente, che per ficcare il naso in quello che facevano i vicini...è rimasto intrappolato!

via Globo 1

Advertisement
Globo 1

Globo 1

L'evento incredibile è accaduto a Sabarà, nella regione metropolitana di Belo Horizonte in Brasile; la piccola protagonista di questa storia assurda si chiama Mel, ed è una cagnetta di un anno e otto mesi dall'animo vivace, birichino e molto molto curioso. La sua proprietaria Rosangela Silva ha raccontato che era molto interessata, per ragioni fino a quel momento misteriose, ad un buco nel muro che separava il loro giardino da quello dei vicini: "Mel dorme in una zona separata della casa e ogni mattina gli apriamo la porta per consentirle di muoversi nel giardino. Nessuno ha capito il motivo di questa curiosità.", ha raccontato Rosangela.

Advertisement
Globo 1

Globo 1

Purtroppo, la curiosità di Mel l'ha fatta cacciare in una brutta situazione: per spiare quello che facevano i vicini dall'altra parte del muro divisorio, la cagnolina di poco più di un anno ha ficcato la sua testolina nel buco che separava le due proprietà; peccato però che la testa del cane curioso è rimasta letteralmente bloccata nel muro e l'animale, tremante e spaventato, non riusciva più ad uscirne fuori.

Rosangela stava per uscire di casa per dirigersi sul posto di lavoro, e per fortuna che ha notato che qualcosa non andava in giardino: Mel era sdraiata a terra e cercava di dimenarsi per uscire dal buco, senza riuscirci; Rosangela ed alcuni suoi parenti hanno cercato di tirarla fuori impiegando più di un'ora e mezza, ma nulla di fatto.

Globo 1

Globo 1

Alla fine Rosangela e gli altri sono stati costretti a chiamare i vigili del fuoco, che armati di un martello, hanno iniziato a tirar giù parte del muro divisorio per allargare quel maledetto buco e per fare in modo che la cagnolina Mel ne uscisse sana e salva e senza ferite o contusioni; i vigli del fuoco ci hanno messo mezz'ora per tirare fuori il cane, ma tutto è bene quel che finisce bene...

Adesso Mel sta bene, Rosangela si sente finalmente sollevata e ora possono festeggiare assieme l'intervento riuscito; siamo sicuri che questa lezione sia bastata per far capire alla cagnolina curiosa che ficcare troppo il naso altrove può essere inaspettatamente pericoloso?

Advertisement