Bimbo di 5 anni organizza una lotteria per raccogliere cibo per i cani randagi: un gesto di generosità sorprendente

di Simone Fabriziani

09 Maggio 2021

Bimbo di 5 anni organizza una lotteria per raccogliere cibo per i cani randagi: un gesto di generosità sorprendente
Advertisement

I bambini sono veramente insuperabili ed unici nel loro genere. Sarà che l'età dell'infanzia è legata ad una visione del mondo meno distorta e più disincantata e che hanno un animo puro e pieno di affetto e curiosità verso tutti, ma è altrettanto vero che il legame che loro possono creare con gli amici animali è veramente irripetibile. Non è difatti un caso assistere a scene di amicizia e fedeltà vera tra cane e bambino, che assieme possono formare un duo veramente inossidabile dove regna l'amore reciproco.

via Estudio RCV

Advertisement
Estudio RCV/YouTube

Estudio RCV/YouTube

Fate la conoscenza di Bautista, un dolce e premuroso bambino di 5 anni che vive nella provincia di Entre Rios, in Argentina; il bambino ha da sempre avuto a cuore tutti gli esseri viventi meno fortunati di lui e per questo motivo non poteva non avere un occhio di riguardo privilegiato per i cani randagi della sua cittadina. Bautista sapeva che doveva fare qualcosa per questi poveri animali senza un tetto, una famiglia amorevole, senza del cibo e dell'acqua per poter sopravvivere, ed ha fatto un gesto straordinario e carico di empatia che ha sorpreso tutti...

Advertisement
Estudio RCV/YouTube

Estudio RCV/YouTube

Quello che ha fatto il piccolo Bautista è stato indire una vera e propria lotteria nel giardino fuori casa aperta a tutti, ma proprio tutti: amici, parenti, famigliari, semplici conoscenti e vicini, tutti avrebbero potuto partecipare e donare quello che potevano per aiutare i poveri cani randagi della zona di Entre Rios; alla fine dell'iniziativa benefica, Bautista aveva raccolto il denaro necessario per comprare ben due sacchi interi di cibo per cani!

Estudio RCV/YouTube

Estudio RCV/YouTube

Il piccolo di soli 5 anni ha raccontato con queste parole da dove è nata questa sua bellissima iniziativa: "Gli animali sono gli esseri viventi più fedeli al mondo. Con questa lotteria non voglio nulla per me, solo che le persone comuni aiutino i cagnolini che vivono in strada. Sto facendo tutto quello che posso, gli do sempre da mangiare quando vengono da me; so che probabilmente si sentono molto soli, ma se non avessi già degli animali in casa li adotterei: ho quattro cani e tre gatti!"

Estudio RCV/YouTube

Estudio RCV/YouTube

I genitori di Bautista sono ovviamente orgogliosi di tutto quello che ha fatto e che continua a fare il loro figlioletto per nutrire e donare acqua e cibo ai cani randagi della zona; la storia di questo generosissimo bambino argentino si è poi diffusa sui social, sui notiziari locali e poi in tutto il Paese sudamericano, facendo in modo che la bella iniziativa di Bautista venisse imitata da altre persone a cui stanno a cuore i destini di questi poveri animali.

Bravissimo Bautista, sei un bambino da invidiare!

Advertisement