"Aiuto, mio suocero vuole costringermi a chiamare mio figlio con il suo nome!": donna incinta sfoga la sua rabbia

di Simone Fabriziani

09 Maggio 2021

"Aiuto, mio suocero vuole costringermi a chiamare mio figlio con il suo nome!": donna incinta sfoga la sua rabbia
Advertisement

Quando sta per nascere un bambino la scelta del nome può diventare un affare di famiglia di non poco conto. Tra nuclei famigliari in cui si vuole mantenere la tradizione o meno, il nome del primogenito maschio non è affatto un dettaglio da sottovalutare; mettetevi per un attimo nei panni della futura mamma protagonista di questa assurda storia che stiamo per raccontarvi: come reagireste al suo posto? Cosa fareste per placare gli animi in famiglia quando il nome prescelto per il nascituro non soddisfa le tradizioni di famiglia del suocero?

via AITA/Reddit

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Una donna anonima, futura mamma e moglie di Shay (suo marito), ha dato libero sfogo alla sua rabbia e alla sua frustrazione su un gruppo di Reddit, raccontando agli utenti e chiedendo loro consiglio su come potersi comportare con suo suocero che aveva avuto una reazione piuttosto scomposta all'annuncio del nome del primogenito maschio in arrivo. Come racconta la donna, la famiglia del marito ha una tradizione ferrea: ogni primogenito maschio viene chiamato Shay, come il marito della donna, suo suocero, il padre del suocero e via dicendo; l'unico problema era che lei e il suo partner non avevano minimamente intenzione di chiamarlo in quel modo, rompendo la tradizione.

Quando il suocero della futura mamma ha appreso che avrebbero chiamato il nascituro Connor, è andato su tutte le furie: "Per alcune ragioni, i miei genitori hanno registrato entrambi i loro cognomi quando si sono sposati e li hanno trasmessi a me e ai miei due fratelli. Mia madre era Smith e mio padre Clark, quindi il mio cognome è Smith-Clark. Shay ha un solo cognome, Johnson. Abbiamo deciso, prima di sposarci, che avrei mantenuto il mio cognome e, in caso di bambini, sarebbero stati degli Smith-Clark. La famiglia di Shay ha chiamato ogni figlio primogenito Shay per anni. Lo sapevo, perché ha cugini e uno zio di nome Shay, ma ho chiesto a mio marito mentre stavamo scegliendo i nomi, e lui ha detto che non era un grosso problema e sa che non mi piaceva l'idea che mio figlio sia uno Shay Jr."

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

"Mio suocero di solito è una persona molto simpatica e alla mano. Va molto d'accordo con me e con il mio lato della famiglia. Solo che era decisamente un po' scioccato ed era molto ferito dalla notizia del nome Connor, perché secondo lui 'mancavo di rispetto alle loro tradizioni'. Adesso mio suocero ha smesso di parlarci e mia cognata ha suggerito di usare Shay come secondo nome, ma il secondo nome che abbiamo già scelto è in onore di un nostro amico defunto, e nessuno di noi due vuole cambiarlo..."

Questa povera mamma non sapeva proprio come fare, ma sta di fatto che sia il marito che molti utenti di Reddit si sono schierati dalla sua parte: del resto, non accadrà nulla all'albero genealogico dei Johnson se per una volta si salta la tradizione del nome del primogenito maschio, giusto?

Advertisement