I nonni non vogliono ricevere visite dai nipotini a meno che non siano vestiti di tutto punto

di Marta Mastrogiovanni

09 Maggio 2021

I nonni non vogliono ricevere visite dai nipotini a meno che non siano vestiti di tutto punto
Advertisement

Per alcune persone, le apparenze contano molto più del normale e questo, naturalmente, influisce in maniera particolare sulla loro percezione della realtà. Una donna ha chiesto al popolo del web se fosse lei la persona con un atteggiamento anormale nella situazione descritta: i suoi genitori, con cui ha da sempre un rapporto molto teso, le hanno richiesto di vestire in maniera elegante i suoi 3 figli, ogni volta che fossero andati a trovarli. Possibile che le apparenze, in questo caso, contino molto di più di un incontro sincero tra nonni e nipoti? Eppure, secondo quanto ha riportato la donna, sua madre le ha espressamente richiesto di "metterci più impegno nel vestirli", proprio come lei stessa e suo marito si erano impegnati per riceverli in maniera rispettosa. Avere un paio di jeans e una felpa significa essere irrispettosi? 

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Purtroppo, molte persone pensano più a salvare le apparenze e alla forma, anziché al "contenuto". I genitori di questa donna, ad esempio, hanno considerato irrispettoso il modo in cui i nipoti si sono presentati a casa loro. La donna ha espressamente detto che i rapporti con i genitori sono sempre stati molto tesi e che, addirittura, non ha parlato con loro dal 2011 al 2018, più o meno quando li ha invitati al suo matrimonio. Da quel momento in poi, la famiglia ha tentato di ricucire i rapporti, ma se consideriamo lo stato di emergenza dovuto alla pandemia scoppiata nel 2020, capiamo bene come i nonni non incontrassero i nipoti da parecchio tempo. Il primo incontro dopo innumerevoli mesi, si è svolto apparentemente molto bene. In seguito, la donna ha contattato di nuovo i genitori per organizzare un'altra visita per il weekend successivo, non aspettandosi la loro risposta brusca. I nonni confermavano l'appuntamento, ma avevano una richiesta: "Fai in modo che i bambini si impegnino un po' di più stavolta".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Inizialmente, la donna pensava che, con quella frase, la mamma si riferisse a qualcosa che i bambini avessero detto o fatto la volta precedente. Un insulto? Un comportamento scorretto? Di cosa si trattava? La madre, però, le ha confermato che si trattava dei loro vestiti; erano vestiti troppo casual per i suoi gusti, - jeans, felpa e scarpe da ginnastica non sono un buon outfit per andare a trovare i nonni, a quanto pare! "Dai, mamma, sono solo dei bambini, per l'amor del cielo!" ha tentato di farle comprendere la donna, ma con scarsi risultati. Dopo aver attaccato il telefono in faccia alla madre, la donna ha continuato a ricevere i suoi messaggi imploranti: "Fai fare loro uno sforzo, come abbiamo fatto tutti". Precisiamo che i bambini hanno rispettivamente 11, 7 e 5 anni.

Voi cosa ne pensate della richiesta di questi nonni e della reazione della figlia? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement