Un anziano ritrova la fede nuziale su una carota, dopo 3 anni: il suo orto gli ha restituito il frutto più prezioso

di Marta Mastrogiovanni

04 Maggio 2021

Un anziano ritrova la fede nuziale su una carota, dopo 3 anni: il suo orto gli ha restituito il frutto più prezioso
Advertisement

La fede nuziale, soprattutto se è d'oro, è sicuramente uno degli oggetti più preziosi che simboleggiano l'amore e l'unione in matrimonio con il proprio partner. Perderla, sarebbe davvero un peccato! Purtroppo, però, perdere oggetti preziosi, quali anelli, orecchini o braccialetti, è assai comune, tanto che ormai esistono persino delle associazioni di persone che, mediante l'uso del metal detector, si offrono di recuperare certi monili. Quello che è successo ad un anziano uomo di Bad Müenstereifel, tuttavia, è stato alquanto singolare, anche se non unico nel suo genere. L'ottantaduenne aveva perso la sua fede nuziale e, ormai, era alquanto rassegnato a non poterla rivedere mai più, finché un giorno l'orto del suo giardino non gli ha restituito il suo frutto più prezioso. 

via My Modern Met

Advertisement
Great Life Publishing

Great Life Publishing

Un uomo di 82 anni, felicemente sposato con la donna della sua vita da ben 50 anni, non vedeva l'ora di festeggiare il suo anniversario (a cifra tonda) di matrimonio. Purtroppo, proprio in occasione del cinquantesimo anniversario, l'uomo non trovò più la sua fede nuziale. "Non ti preoccupare, prima o poi spunterà da qualche parte" lo rassicurava la moglie. Dopo tre anni, l'uomo non solo non aveva ritrovato l'anello, ma aveva perso anche la sua adorata moglie: in quel momento, avrebbe rivoluto quella fede nuziale più di ogni altra cosa! Sei mesi dopo la morte della moglie, però, l'uomo ricevette una sorpresa inaspettata, nell'orto del suo giardino...

Raccogliendo le verdure del suo orto, l'uomo si accorse che il famoso anello si era andato a "seminare" proprio in quel piccolo appezzamento di terreno. Tirando via una carota, infatti, l'uomo notò subito che una carota vi era cresciuta al suo interno, deforme.

Advertisement
Great Life Publishing

Great Life Publishing

Probabilmente, l'uomo aveva perso il suo anello anni prima, mentre era intento a preparare l'orto; ora, dopo tanto tempo, il giardino che aveva curato con tanto amore e passione, gli ha restituito uno dei beni più preziosi che aveva. La storia di quest'uomo, per quanto singolare, non è assolutamente un caso isolato. Qui potete leggere la storia di una donna che, dopo 13 lunghi anni, riuscì a ritrovare la sua fede nuziale in giardino: al suo interno vi era cresciuta una carota!

Stiamo sempre attenti quando svolgiamo attività all'aperto: se abbiamo oggetti preziosi con noi, mettiamoli subito in un posto sicuro!

Advertisement