Un insegnante in pensione è costretto a vendere la sua auto: i suoi ex-alunni la comprano solo per restituirgliela - GuardaCheVideo.it
x
Un insegnante in pensione è costretto…
Un bambino di 6 anni viene mandato in tribunale per un Poliziotto ferma una famiglia di senzatetto e gioca a campana con la loro bimba: le ha portato un po' di conforto

Un insegnante in pensione è costretto a vendere la sua auto: i suoi ex-alunni la comprano solo per restituirgliela

03 Maggio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
4.908
Advertisement

Quando si sceglie la scuola da frequentare, si spera sempre che gli insegnanti possano essere bravi, comprensivi, dediti al loro lavoro, in modo tale che sappiano spronare gli alunni e insegnar loro un metodo di studio. Non sempre, purtroppo, si incontrano dei professori bravi, con queste caratteristiche, ma quando succede, non si dimenticano più. Marcelo Siqueira, oggi, è un pensionato di 87 anni, ma un tempo era un ottimo insegnante di storia e geografia presso la scuola statale Doña Carola, a Curitiba, in Brasile. I suoi studenti non l'hanno certo dimenticato, visto che Marcelo era un insegnante davvero speciale, uno di quelli che riusciva a instradarti verso un futuro migliore. Marcelo aveva una vecchia Volkswagen Beetle a cui era molto affezionato e che, purtroppo, è stato costretto a vendere per problemi economici. I suoi ex-studenti, però, non potevano permettere che il loro insegnante preferito si privasse di quell'oggetto così "antico", che lo aveva caratterizzato anche durante gli anni della scuola e, così, gli hanno fatto una bella sorpresa.

Marcelo Siqueira aveva acquistato il suo maggiolino nel lontano 1972 e, da allora, non se n'era mai separato. Tutti sapevano a chi apparteneva quella Volkswagen Beetle dal colore olivastro, e la notizia che l'ex-insegnante in pensione fosse costretto a venderla ha scosso molto i cuori dei suoi ex-studenti. Un giovane che era stato suo studente, si è accorto della triste notizia tramite un annuncio: un maggiolino di 49 anni fa, di quel colore, non poteva che appartenere al suo ex-insegnante, Marcelo!

Gli ex-studenti della scuola Doña Carola hanno voluto fare un bel regalo al loro ex-insegnante, cercando di raccogliere i soldi necessari per poter acquistare quello storico maggiolino. Dopo aver raccolto la cifra desiderata, gli studenti si sono accordati con il figlio di Marcelo per potergli fare una bella sorpresa. Il giorno in cui Marcelo avrebbe dovuto vendere la sua macchina ad un fantomatico acquirente, è stato accompagnato dal figlio sul luogo dello scambio. Prima di salutare la sua auto per sempre, Marcelo ha voluto provare a metterla in moto per l'ultima volta: è stato in quel momento che i suoi ex-studenti si sono rivelati, facendogli una graditissima sorpresa!

Advertisement

Marcelo si è commosso nel vedere il bel gesto dei suoi ex-studenti: avevano acquistato l'automobile, soltanto per potergliela restituire! Inoltre, i ragazzi erano riusciti anche a racimolare qualche soldo in più per poterla rimettere a nuovo. Potete immaginare le lacrime di gioia di Marcelo!

La cosa divertente, però, è che quando l'anziano ha provato a metterla in modo per parcheggiarla nuovamente nel suo garage, l'automobile non partiva più. Gli ex-studenti hanno dovuto spingere a mano la macchina, fino al garage del loro caro insegnante. Un bel gesto, non c'è che dire!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie