Questa donna aveva perso il suo anello di fidanzamento in giardino: dopo 13 anni lo ritrova su una carota

di Marta Mastrogiovanni

29 Luglio 2019

Questa donna aveva perso il suo anello di fidanzamento in giardino: dopo 13 anni lo ritrova su una carota
Advertisement

Colleen Daly pensò che quella sera aveva voglia di preparare una bella insalata, così uscì ne suo vecchio giardino a raccogliere delle verdure. Quel giardino aveva una bella storia alle spalle: per oltre 100 anni aveva sfamato la famiglia del marito di Colleen ed ora continuava a servire allo stesso scopo. Il marito della donna era cresciuto in quel giardino in cui sua madre era solita raccogliere l'insalata. Una sera, comunque, Colleen andò in giardino per quell'insalata e notò qualcosa di strano: un anello d'oro incastrato in una carota! Senza perdere altro tempo, la donna mostrò quell'anello al marito, il quale riconobbe immediatamente a chi apparteneva. 

via BBC

Advertisement
Youtube / CTV News

Youtube / CTV News

Tredici anni prima di questa misteriosa scoperta, in quella proprietà abitavano Mary Grams e suo marito Norman. Come da tradizione, anche Mary raccoglieva i prodotti dell'orto direttamente in quel giardino e una sera in cui era intenta a prendere dell'insalata, perse il suo anello di fidanzamento! Non raccontò a nessuno di quest'evento, tanto meno a suo marito Norman che, sicuramente, avrebbe esagerato tutta la faccenda: Mary indossava quell'anello dal 1951, un anno prima che i due si sposassero. Ciò che fece Mary all'epoca, fu semplicemente andare in una gioielleria per comprare l'anello più economico che ci fosse. Il marito, a quanto pare, non si accorse della differenza. 

Dopo tredici anni, l'anziana coppia si trasferì in un'altra casa, a Camrose, mentre il figlio Brian decise di prendere quella casa con il giardino, assieme a sua moglie Colleen. La sera in cui Colleen trovò l'anello, corse subito dal marito, il quale non perse tempo e chiamò subito la madre: "Per caso hai perso un anello di fidanzamento?". Quella sera, non solo il giardino sfamò la famiglia Grams come aveva sempre fatto negli ultimi 100 anni, ma restituì un importantissimo ricordo a Mary.

Advertisement
Youtube / CTV News

Youtube / CTV News

Dopo 60 anni di matrimonio, quell'anello che credeva perduto, testimonia tutto l'amore provato per il marito, Norman, scomparso purtroppo sei anni prima del ritrovamento dell'anello. "Se potessi tornare indietro credo che glielo direi" ha affermato Mary, ripensando al marito e al suo senso dell'umorismo. 

Ora, di sicuro, Mary non perderà più quel preziosissimo ricordo ed ogni volta che dovrà svolgere qualche attività all'aperto, lo riporrà in un posto sicuro.

Advertisement