Due bimbi vedono un uomo sulla sedia a rotelle che cerca di spalare la neve: "Fermati papà! Dobbiamo aiutarlo!"

di Marta Mastrogiovanni

25 Aprile 2021

Due bimbi vedono un uomo sulla sedia a rotelle che cerca di spalare la neve: "Fermati papà! Dobbiamo aiutarlo!"
Advertisement

Non sottovalutiamo mai le decisioni e i sentimenti dei bambini perché, molto spesso, sanno raccontarci molto più di quanto pensiamo. Anzi, la maggior parte delle volte sono proprio loro che ci fanno riflettere maggiormente su alcuni aspetti della vita che non avevamo preso in considerazione. Spesso, siamo testimoni di storie in cui i bambini sono i meravigliosi protagonisti di gesti solidali e generosi, - gesti che non tutti gli adulti riuscirebbero a mettere in pratica! Daniel Medina può dirsi molto orgoglioso dei suoi bambini che lo hanno invitato a fermarsi nel preciso istante in cui, dalla macchina, hanno adocchiato un signore sulla sedia a rotelle che tentava di spalare la neve dal suo vialetto di casa, con molta fatica.

via Kiro7

Advertisement
Facebook

Facebook

Daniel Medina stava tornando a casa, in macchina, assieme ai suoi due figli, tra le strade innevate e ghiacciate del Wisconsin (USA), quando improvvisamente i due bambini hanno mostrato la volontà di fermarsi. I due ragazzini, di 6 e 10 anni, avevano visto un uomo sulla sedia a rotelle che si trovava in evidenti difficoltà mentre cercava di spalare via un po' della neve accumulatasi sul suo vialetto di casa. Come due piccoli boyscout, i bambini si sono sentiti subito in dovere di andare ad aiutare quello sconosciuto. Non importa se fuori faceva molto freddo e nevicava, - era loro compito aiutare una persona in difficoltà!

Advertisement
Facebook

Facebook

Daniel ha giustamente immortalato il momento in cui i suoi figli aiutano l'uomo in carrozzella a spalare la neve, aggiungendo il suo commento di papà: "Momento 'papà orgoglioso': stiamo guidando lungo la S60th St vicino a Morgan e i miei due figli di 10 e 6 anni mi hanno chiesto di fermarmi perché hanno visto un uomo su una sedia a rotelle che cercava di spalare il suo viale e lo volevano aiutare". Capiamo bene il motivo per cui Daniel si sia sentito così orgoglioso dei suoi figli: chiunque, al suo posto, avrebbe intuito l'ottimo lavoro svolto, in qualità di genitore. Se già a questa tenera età si dimostrano così empatici e volenterosi di aiutare il prossimo, siamo certi che da adulti continueranno ad essere delle ottime persone!

Advertisement