Ambulante scoppia in lacrime quando un ragazzo gli compra tutti i dolci che vendeva

di Simone Fabriziani

28 Marzo 2021

Ambulante scoppia in lacrime quando un ragazzo gli compra tutti i dolci che vendeva
Advertisement

Non è assolutamente vero che al questo mondo non esiste più la gentilezza, l'empatia, la capacità di mettersi nei panni delle persone meno fortunate di noi, la volontà di tendere una mano a chi soffre e non può permettersi una vita di agiatezze e di comodità. Basta guardarci attorno e capire che la vita non gira attorno a noi, ma è fatta di tanti, tantissimi punti di vista e di tante storie di persone che apparentemente possono sembrarci invisibili a prima vista...

via Historias Positivas

Advertisement
Historias Positivas/YouTube

Historias Positivas/YouTube

Le immagini che stanno già facendo il giro del web hanno come protagonista un anziano venditore ambulante che fa il suo lavoro in strada, con la sua bancarella piena di dolcetti fatti in casa; è un uomo anziano, povero e che ha bisogno di cure mediche, visto che tutto quello che sta facendo è per guadagnare qualche moneta in più per potersi comperare i farmaci necessari a curare la sua gamba sinistra.

Un giorno però, sarebbe arrivato un cliente speciale che gli avrebbe cambiato la vita...

Advertisement
Historias Positivas/YouTube

Historias Positivas/YouTube

Il video commovente mostra proprio l'incontro che di lì a poco avrebbe cambiato la giornata all'anziano venditore ambulante: si avvicina un ragazzo gentile che voleva comprare i suoi dolciumi; gli porge delle monete e chiede al venditore quante caramelle avrebbe potuto acquistare con quell'ammontare.

L'anziano prende alcuni dolci dalla sua bancarella e li mette nella busta, ma non era finita qui...Il cliente speciale aveva intuito che qualcosa non andava nell'anziano venditore, perché nonostante stesse facendo finalmente una vendita, aveva lo sguardo e l'aria triste...

Historias Positivas/YouTube

Historias Positivas/YouTube

"Cos'è che non va?", gli chiese il ragazzo, che scoprì che l'uomo faceva il venditore ambulante di dolciumi per potersi garantirsi dei soldi extra per pagarsi le medicine e i farmaci per alleviare il dolore che aveva alla gamba sinistra. Una situazione molto penosa e commovente, tant'è che il giovane cliente non ci ha pensato due volte e ha deciso di regalare dei soldi in più all'anziano in difficoltà"Oggi è il mio compleanno, dammi un abbraccio."

Al sentire quelle parole, il venditore ambulante scoppiò a piangere e abbracciò calorosamente quel cliente speciale: era il compleanno del ragazzo e gli stava donando dei soldi di sua tasca per comprare le medicine che gli servivano!

Historias Positivas/YouTube

Historias Positivas/YouTube

Un piccolo gesto, apparentemente insignificante, ma che invece ha avuto un impatto fortissimo su questo povero anziano commosso fino alle lacrime da così tanta gentilezza inaspettata: adesso potrà continuare a medicarsi la gamba senza dover sbarcare il lunario a fine giornata!

Siete ancora sicuri che la gentilezza e l'empatia siano dei valori che sono completamente scomparsi in questo mondo? Noi non ne siamo poi così tanto sicuri...

Advertisement