La proprietaria di un locale offre un pasto gratuito a tutti coloro che non possono pagare, senza fare domande - GuardaCheVideo.it
x
La proprietaria di un locale offre un…
Una nonna povera e con problemi di salute chiede aiuto per prendersi cura dei suoi 7 nipoti: non ha nulla da mangiare

La proprietaria di un locale offre un pasto gratuito a tutti coloro che non possono pagare, senza fare domande

19 Marzo 2021 • di Marta Mastrogiovanni
607
Advertisement

In tempi di Coronavirus diventa sempre più frequente imbattersi in chi ha perso il lavoro, chi non sa come pagare l'affitto a fine mese e chi, purtroppo, deve ingegnarsi persino per riuscire a trovare qualcosa da mangiare. Fortunatamente, non mancano le iniziative solidali promosse da bar, pub e ristoranti, laddove riescano a far fronte al forte calo dei profitti. "Siamo tutti sulla stessa barca" verrebbe da dire, ma purtroppo qualcuno sta messo anche peggio. In Virginia (USA), un locale ha deciso di promuovere un'iniziativa lodevole a favore di tutti coloro che, per qualsiasi motivo, non possono permettersi di comprare un panino e una bibita. Al "Perfectly Frank" la soluzione è semplice: chiunque può pagare per un pasto, che sarà consumato da chi ne ha più bisogno in un secondo momento. 

Hai fame ma non puoi permetterti di pagare? Scegli una delle tante ricevute appese nella bacheca del locale e riscatta il tuo "pasto gratis". È questa l'offerta che il pub di Tarah Morris propone a chiunque si trovi in difficoltà economiche. Nessuno viene giudicato e, soprattutto, nessuno fa domande invadenti a chi usufruisce di questo servizio gratuito. Un'offerta molto generosa che, inizialmente, aveva persino creato qualche dubbio nella mente della proprietaria del locale: "E qualcuno si approfitta della generosità o la domanda è troppo alta?". Con il trascorrere dei giorni, però, Tarah si è resa conto che aiutare le persone in difficoltà non è un rischio, ma una ricompensa

L'iniziativa di solidarietà di questo delizioso locale è stata un'escalation che ha avuto inizio, probabilmente, nel momento peggiore della pandemia. In quel periodo, i clienti abituali e non, hanno donato un corrispettivo di 13.000$ al Perfectly Frank, come sostegno economico per poter riuscire a sfamare anche i meno fortunati del quartiere. Dopodiché, un cliente del locale ha donato 100$ di mancia ad ogni ragazzo dello staff, ovvero 15 persone in totale, più altri 500$ destinati a sfamare i senzatetto del quartiere. Dopo queste incredibili esperienze di solidarietà è nato il progetto "Franks for Friends".

Advertisement

Da quando hanno lanciato l'iniziativa, tantissime persone hanno aderito acquistando un "pasto sospeso". A giudicare come vanno le cose, Tarah ha affermato che il "Franks for Friends" rimarrà attivo ancora per un bel po'!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie