A 15 anni perde il papà e fa lavori umili per potersi pagare gli studi da solo: ora, è uno studente modello in Medicina

di Simone Fabriziani

15 Marzo 2021

A 15 anni perde il papà e fa lavori umili per potersi pagare gli studi da solo: ora, è uno studente modello in Medicina
Advertisement

Non fatevi convincere da nessuno che è troppo tardi per realizzare i vostri sogni. Nonostante le difficoltà della vita e i mille problemi che insorgono e gli ostacoli da superare, la vita è sempre piena di mille opportunità che si celano dietro l'angolo, e di infinite sorprese. Per questa ragione la storia motivazionale che vi raccontiamo oggi vi insegnerà ancora una volta a non abbattervi mai e a perseguire i vostri sogni, costi quel che costi...

via Razoes Para Acreditar

Advertisement
Luis Gustavo/Instagram

Luis Gustavo/Instagram

Questa è la storia di Luis Gustavo, un ragazzo del Brasile che sin da adolescente ha dovuto guadagnarsi dei soldi in maniera indipendente per continuare a vivere in maniera dignitosa; all'età di 15 anni ha perso il padre dopo una lunga malattia, ha poi vissuto sotto la tutela del nonno paterno ma anche lui è poi venuto a mancare.

Per potersi sostenere indipendentemente Luis ha fatto tantissimi lavori: dal cameriere ad imballatore di pacchi, da assistente di una farmacia ad giardiniere; tutto pur di guadagnare dei soldi per poter continuare a studiare e realizzare il proprio sogno: diventare un medico!

Advertisement
shirleycostax/Instagram

shirleycostax/Instagram

Tutti i risparmi che Luis ha guadagnato negli anni gli hanno permesso di sostenere i test universitari per entrare nella facoltà di Medicina, ma poi ha sempre dovuto abbandonare a metà strada perché le tasse da pagare erano veramente alte, e da solo non poteva farcela a permettersi un percorso di studi così esoso. 

Me mentre lavorava come giardiniere nella casa dello zio, il ragazzo brasiliano ha visto la sua vita cambiare per sempre: era arrivato quinto nella graduatoria per la facoltà di Medicina dell'Università di Palmas, e per questo motivo aveva vinto una borsa di studio per trasferirsi lì ed intraprendere questo nuovo capitolo della sua vita.

Luis Gustavo/nstagram

Luis Gustavo/nstagram

Luis doveva soltanto cercare dei soldi a sufficienza per potersi pagare un affitto nella città lontana: come avrebbe fatto? La soluzione all'inizio non è stata affatto scontata: il ragazzo ha iniziato a vendere di tutto, ha praticamente smantellato la sua stanza vendendo privatamente vestiti, il letto, i mobili, e addirittura i libri, fino a quando la storia di Lusi Gustavo non è arrivata a Shirley Costa.

Questa ragazza, che è nata da origini umilissime e che ha creduto nei propri sogni adesso è diventata responsabile di una linea di trucchi femminili, ed ha conosciuto Luis e la sua famiglia, toccando con mano la situazione precaria del ragazzo che aveva vinto la borsa di studio: commossa dalla buona volontà e dal talento del ragazzo, Shirley ha deciso di pagargli di sua tasca un anno intero di affitto nella città di Palmas; Luis non riusciva a crederci...

Luis Gustavo/Instagram

Luis Gustavo/Instagram

Questa storia è la testimonianza perfetta di come nella vita il cammino di una persona può sempre prendere dei percorsi inaspettati, e che lottare duramente per realizzare il proprio sogno, alla fine, porta sempre al raggiungimento della tanto agognata meta.

Congratulazioni, Luis!

Advertisement