Da giovane non riusciva nemmeno a pagarsi il college, adesso dona 20 milioni agli studenti più brillanti

di Simone Fabriziani

07 Marzo 2021

Da giovane non riusciva nemmeno a pagarsi il college, adesso dona 20 milioni agli studenti più brillanti
Advertisement

Non pensiate che intraprendere una carriera scolastica, e poi universitaria, sia una passeggiata di salute oggi come oggi. Non soltanto lo studente che si trova ad affrontare questo percorso deve impegnarsi molto per ottenere un diploma e poi una laurea che gli apra le porte di un duro mondo del lavoro, ma spesso arrivare a realizzare questo obiettivo può richiedere un ammontare di denaro necessario a pagare le tasse universitarie non indifferente. Per tale motivo, molti studenti meno avvantaggiati fanno sempre più fatica a terminare gli studi superiori.

via The Guardian

Advertisement
CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Una verità che conosce bene Calvin Tyler, un uomo che ha dovuto lottare e rinunciare 60 anni fa alla propria carriera al college per mancanza di denaro; non riusciva a pagarsi le tasse scolastiche e così ha dovuto abbandonare gli studi per arrangiarsi come poteva in altri lavoretti; tutto inizia per Calvin nel 1961, quando l'uomo decide di iscriversi al corso di economia aziendale al Morgan State College di Baltimora. Quando i suoi fondi finanziari però si esaurirono nel 1963, un anno prima dei riuscirsi a laureare, iniziò a lavorare come correre per la UPS.

Negli anni, e nonostante la mancanza di una laurea nel suo curriculum, Calvin è riuscito a rimanere nell'azienda fino al 1998, quando è andato in pensione rivestendo il ruolo di Senior Vice President delle operazioni finanziarie di UPS e come membro del consiglio di amministrazione. Cinque anni dopo, assieme alla moglie ha fondato la Calvin and Tina Tyler Endowed Scholarship Fund per sostenere economicamente studenti bisognosi con borse di studio di 20 milioni di $.

Advertisement
CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Un programma di borse di studio che Calvin ha riservato esclusivamente agli studenti più in difficoltà della Morgan State University, la stessa che 60 anni prima l'uomo aveva tentato di frequentare per completare il percorso di studi, dovendosi però bloccare a causa dei soldi che mancavano in casa. Calvin Tyler ha dichiarato: ""Vogliamo avere più borse di studio complete offerte ai giovani in modo che possano diplomarsi al college ed entrare nella fase successiva della loro vita senza debiti!"

Non sarà riuscito ad ottenere una laurea, ma quest'uomo ha saputo come ripagare gli ostacoli incontrati nel suo percorso passato onorando e celebrando gli studenti meno fortunati che, proprio come lui una volta, vogliono entrare nel mondo del lavoro con dedizione, sacrifici e passione!

Complimenti, Calvin!

Advertisement