Bimba di 9 anni scrive un'emozionante lettera per ringraziare la polizia di tutto ciò che fa per aiutare gli altri

di Simone Fabriziani

20 Febbraio 2021

Bimba di 9 anni scrive un'emozionante lettera per ringraziare la polizia di tutto ciò che fa per aiutare gli altri
Advertisement

Immaginate di essere in fila per pagare la vostra spesa al supermercato, oppure al bar per prendere un caffè, o comprare un cornetto, una ciambella e rendervi conto di non avere soldi a sufficienza per pagare; cosa fareste? Molti uscirebbero fuori dal negozio per la vergogna, ma per fortuna che nel mondo ci sono ancora persone generose, empatiche ed altruiste, che si immedesimano nella difficoltà altrui e danno sempre una mano, senza chiedere nulla in cambio.

via CBS Pittsburgh

Advertisement
Bimba di 9 anni scrive un'emozionante lettera per ringraziare la polizia di tutto ciò che fa per aiutare gli altri - 1

Una situazione del genere è accaduta a Brooke, una ragazzina di 9 anni che si era accorta troppo tardi di non avere monete a sufficienza per pagare le ciambelle che tanto desiderava; era già in fila per pagare, ma non sapeva proprio cosa fare. Ma per fortuna, dietro di lei, c'era l'agente di polizia Chad Savannah, che si è intenerito e ha chiesto al cassiere di mettere le ciambelle sul proprio conto.

Advertisement
Bimba di 9 anni scrive un'emozionante lettera per ringraziare la polizia di tutto ciò che fa per aiutare gli altri - 2

Di quei momenti Brooke ha raccontato: "Ero in fila e non avevo abbastanza soldi ed ero scioccata di non avere monete a sufficienza. Non sapevo cosa fare!"

Soltanto quando è tornata a casa con i suoi dolcetti preferiti, la bambina ha riflettuto a lungo su quello che era giusto fare in quel momento; sapeva che il gesto di generosità di Chad non poteva passare inosservato, per questo ha scritto una lettere di ringraziamento di suo pugno indirizzata alla centrale di polizia, di modo che tutti sapessero cosa aveva fatto il loro collega Chad per lei.

Bimba di 9 anni scrive un'emozionante lettera per ringraziare la polizia di tutto ciò che fa per aiutare gli altri - 3

La lettera, a cui la bambina aveva apposto anche 10 dollari di "ringraziamento", iniziava così: "Il mio nome è Brooke e ho nove anni. Mi trovavo a Sheetz e non avevo abbastanza soldi. Un simpatico poliziotto dietro di me ha gentilmente pagato tutto il mio conto. L'ho ringraziato ma mi sono sentita male perché non potevo offrirgli i soldi che avevo. Quindi, ora vi sto donando questi soldi. Voglio ringraziare ancora questo agente. Statemi bene, Brooke."

 

Bimba di 9 anni scrive un'emozionante lettera per ringraziare la polizia di tutto ciò che fa per aiutare gli altri - 4

Gli agenti di polizia, inteneriti dalla lettera e dal quel bel gesto di Chad Savannah, hanno deciso di fare una colletta di donare una carta regalo di 50 dollari che la bambina poteva spendere come voleva in un grande negozio di giocattoli; ma Brooke, una bimba molto coscienziosa, li ha sorpresi ancora una volta...

Bimba di 9 anni scrive un'emozionante lettera per ringraziare la polizia di tutto ciò che fa per aiutare gli altri - 5

Brooke ha infatti deciso di donare tutto a Toys for Tots, un programma gestito dalla United States Marine Corps Reserve che distribuisce giocattoli ai bambini i cui genitori non possono permettersi di fare loro regali di Natale. Ancora un volta, gli agenti di polizia sapevano perfettamente che dovevano ringraziare e premiare quella bambina con qualcosa di più grosso.

Per questo motivo il corpo di polizia locale ha invitato Brooke e la sua famiglia per un tour personalizzato ed esclusivo della caserma; ovviamente il momento più divertente ed emozionate è stato quando l'hanno fatta salire a bordo della macchina della pattuglia: "Grazie di tutto, lo apprezzo veramente tanto. Sono contenta di avervi ragazzi se ho bisogno di voi. Siete i migliori. Brooke"

Advertisement
Bimba di 9 anni scrive un'emozionante lettera per ringraziare la polizia di tutto ciò che fa per aiutare gli altri - 6

Il gesto di Chad Savannah è stato veramente generoso, ma il modo in cui questa bambina modello ha voluto ringraziare i suoi colleghi e tutto il corpo della polizia locale per quella gentilezza è veramente emozionante.

Sei dolcissima, Brooke!

Advertisement