Giovane mamma produce 6 litri di latte al giorno in eccesso: con le sue donazioni nutre centinaia di bimbi

di Marta Mastrogiovanni

13 Febbraio 2021

Giovane mamma produce 6 litri di latte al giorno in eccesso: con le sue donazioni nutre centinaia di bimbi
Advertisement

Il latte materno è certamente il miglior alimento per i neonati, perché è ricco di tutte le sostanze nutritive che servono durante la primissima fase di crescita. Ci sono rari casi in cui una mamma può non produrre latte a causa di motivi legati ad operazioni pregresse, ad esempio, o in caso di parto prematuro. I bimbi prematuri, infatti, hanno decisamente bisogno del latte materno ma, proprio perché nati in anticipo, non hanno permesso alla mamma di produrne a sufficienza. Come fare in questi casi? Per fortuna, esistono diverse donne generose che nascono con la "benedizione" di avere tanto latte − latte che, per non essere sprecato, viene raccolto in apposite banche e destinato ai bimbi che ne hanno necessità. 

Elisabeth Anderson-Sierra è stata rinominata dalla sua comunità "la dea del latte", un nomignolo che rende bene l'idea di quanto latte in eccesso sia in grado di produrre. Con grande gioia Elisabeth ha deciso di donarlo alle altre mamme.

via Instagram / Elisabeth Anderson-Sierra CLC

Advertisement
Facebook / Elisabeth Anderson-Sierra

Facebook / Elisabeth Anderson-Sierra

Elisabeth si è resa conto di poter mettere in piedi una "fabbrica del latte" nel 2014, quando ha dato alla luce la sua prima figlia. La donna è chiaramente affetta da iperlattazione, una condizione che le consente di produrre almeno 10 volte più latte materno rispetto alla media. Benedetta da questa sua condizione, Elisabeth ha deciso di sfruttarla per dare una possibilità in più a tanti piccoli bambini che non hanno la fortuna di ricevere latte a sufficienza.

Con la seconda figlia in arrivo, Elisabeth ha iniziato a produrre latte "a tempo pieno", dedicandosi a quest'attività anche cinque volte al giorno. La donna sa bene quanto sia prezioso tutto quel ben di Dio e, molto sensatamente, lo conserva e lo dona a chi ne ha più bisogno.

Advertisement
Facebook / Elisabeth Anderson-Sierra

Facebook / Elisabeth Anderson-Sierra

Elisabeth è un esempio da seguire per quanto riguarda la donazione di latte: il suo è ormai uno stile di vita. Questa generosissima mamma ha iniziato a produrne, in media, una quantità pari a circa 6,5 litri al giorno. La donna, infatti, trascorre fino a 10 ore al giorno ad estrarre il latte in eccesso. La giovane mamma ha fatto una stima di quanti bambini deve aver nutrito con il suo latte materno nel corso degli anni: circa 250 neonati, per un totale di 600 litri!

Una dedizione incredibile, grazie a cui Elisabeth salva letteralmente centinaia di vite innocenti.

Advertisement