Questo ragazzo si è laureato nella stessa Università in cui un tempo faceva le pulizie: "Non mi sono mai arreso"

di Marta Mastrogiovanni

05 Febbraio 2021

Questo ragazzo si è laureato nella stessa Università in cui un tempo faceva le pulizie: "Non mi sono mai arreso"
Advertisement

Il duro lavoro dà sempre i suoi frutti e quando finalmente iniziamo a rendercene conto, riusciamo anche a riconoscerci il giusto merito, sentendoci appagati e soddisfatti. Una sensazione di benessere che Frank Baez ha finalmente assaporato quando, una decina di anni dopo, si è laureato nella stessa Università in cui aveva iniziato a lavorare come addetto alle pulizie. Il giovane oggi ha 29 anni e può dire di aver raggiunto un suo sogno nel cassetto, ma quando arrivò dalla Repubblica Dominicana negli Stati Uniti, conosceva a malapena qualche parola di inglese. Frank ha studiato, ha lavorato e oggi ha un consiglio per tutti: "Non arrendetevi, inseguite i vostri sogni".

via Fox35 Orlando

Advertisement
Facebook / FOX 35 Orlando

Facebook / FOX 35 Orlando

Frank Baez ha conseguito la laurea in infermieristica presso il "Rory Meyers College of Nursing" della NY University, dopo aver terminato un programma "intensivo" di 15 mesi. Un tempo, il giovane puliva le stanze dei pazienti, i pavimenti e i bagni dell'ospedale della New York University, mentre ora fa parte di un vero team di infermieri. Durante i suoi anni giovanili come addetto alle pulizie e, successivamente come accompagnatore dei pazienti all'uscita della sala operatoria, Frank è rimasto affascinato dal lavoro umano e concreto degli infermieri: "Sono stato ispirato a seguire il loro esempio, è per questo che volevo diventare un infermiere" ha commentato Frank.

Advertisement
Facebook / Good Morning America

Facebook / Good Morning America

Per uno che "parlava a malapena l'inglese" quando è arrivato negli Stati Uniti d'America, è un traguardo eccezionale. "Ho solo studiato molto e lavorato molto" ha commentato soddisfatto il giovane, ricordando tutte le difficoltà ma anche assaporando il successo del presente: "Sentivo che volevo fare qualcosa di più per me stesso, che meritavo di meglio, che volevo continuare ad andare avanti con la mia vita e crescere. Quello che ho fatto è stato non arrendermi mai". Frank è la prima persona all'interno della sua famiglia ad essersi laureato e, quel che è certo, è che non si fermerà qui.

Una storia che ci ricorda l'importanza dei sacrifici e del duro lavoro: se si crede in qualcosa, vale la pena di insistere!

Advertisement