A 9 anni raccoglie i fondi necessari per acquistare giubbotti antiproiettile per gli agenti di polizia e i loro cani

di Marta Mastrogiovanni

16 Gennaio 2021

A 9 anni raccoglie i fondi necessari per acquistare giubbotti antiproiettile per gli agenti di polizia e i loro cani
Advertisement

I bambini, solitamente, hanno le idee molto chiare su cosa vorrebbero diventare da grandi: medico, avvocato, poliziotto, veterinario - ogni bimbo idealizza molto presto quale sarebbe il lavoro della sua vita! Spesso, si cambia versione più volte nel corso degli anni, oppure si hanno più opzioni: "voglio fare il medico, ma anche l'astronauta". Il piccolo Brady Snakovsky, che oggi ha 10 anni, ha sempre voluto essere un poliziotto. Il suo modello di riferimento è il suo patrigno, impiegato come agente nelle forze di polizia locali. Una vocazione, dunque, che lo accompagna sin dai primi anni della sua vita e che lo ha spinto ad impegnarsi per aiutare gli agenti del suo Paese.

via GoFund Me

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

Appassionato di serie TV e film con protagonista la polizia americana, Brady si è sempre domandato il motivo per cui tutti gli agenti indossano un giubbotto antiproiettile mentre i loro fedeli cani rischiano ugualmente la vita senza avere alcuna protezione. Il motivo, in realtà, è molto semplice: ogni giubbotto antiproiettile costa circa 1.200 dollari, un prezzo molto elevato per un dispositivo di protezione che dovrebbe essere obbligatorio. Molti agenti di polizia locale, infatti, faticano persino ad ottenerne uno - una situazione che il piccolo Brady non ha potuto accettare alla leggera! Per questo, il bambino si è impegnato con tutto se stesso per ottenere i fondi necessari a coprire le spese di questi giubbotti protettivi, anche per gli amati amici a quattro zampe.

Advertisement
BRADY'S K9 FUND

BRADY'S K9 FUND

Brady, con l'aiuto e il supporto della sua famiglia, ha aperto una pagina di raccolta fondi su GoFund Me, dove il suo obiettivo cresce ogni giorno di più. Inizialmente aveva intenzione di raccogliere i soldi necessari per donare un solo giubbotto antiproiettile alla polizia di Bedford. Pian piano, il piccolo aspirante poliziotto non solo è riuscito nel suo intento, ma ha anche raccolto molti più soldi di quanto si aspettasse. La sua pagina di raccolta fondi è arrivata a collezionare quasi 106mila dollari in donazioni: una somma che consentirà di acquistare molti giubbotti antiproiettile, anche per gli amici cani.

GoFund Me

GoFund Me

A scuola, l'insegnante di Brady ha condiviso la sua storia e molti bambini sono rimasti talmente impressionati positivamente dal suo gesto, che sono tornati a casa chiedendo ai genitori di poter donare i loro risparmi per questa giusta causa. 

Un vero successo e un esempio di generosità da parte di un bambino da cui abbiamo molto da imparare.

Advertisement