Un fattorino viene derubato della sua bicicletta mentre consegna le pizze: una cliente gli regala la sua bici

di Marta Mastrogiovanni

15 Gennaio 2021

Un fattorino viene derubato della sua bicicletta mentre consegna le pizze: una cliente gli regala la sua bici
Advertisement

I fattorini che consegnano il cibo a domicilio in bicicletta rappresentano una categoria di persone che lavora duramente ogni giorno pur di guadagnare qualcosa. Si tratta di un lavoro che, con lo scoppio della pandemia di Coronavirus, è sempre più richiesto, poiché sempre più persone ricorrono al cibo da asporto e a domicilio. Ciò nonostante, non è un lavoro privo di rischi: nella città di Rosario, in Argentina, un fattorino stava tranquillamente pedalando sulla sua bicicletta, pronto per consegnare le pizze ad una cliente, quando è stato aggredito da un malvivente che gli ha rubato la bici. Nel giro di pochi minuti, glii avevano rubato l'unico mezzo di trasporto che aveva e che gli consentiva di svolgere il suo lavoro.

via Twitter / Eugenia Iermoli

Advertisement
@emergenciasAR

@emergenciasAR

Essere derubati mentre si ha un'arma puntata contro è un'esperienza traumatica per chiunque, ma per questo ragazzo che lavora come fattorino lo è stato probabilmente ancora di più se consideriamo il fatto che non avrebbe più potuto lavorare nell'immediato futuro. Ovviamente, il ragazzo non è riuscito a consegnare le pizze che aveva in carico quando è stato colto alla sprovvista dal ladro. La cliente che doveva ricevere quelle pizze, quando ha saputo cosa era successo al "suo" fattorino, anziché arrabbiarsi, ha deciso di regalare al ragazzo la sua bici.

Advertisement
@emergenciasAR

@emergenciasAR

Un gesto generoso che permetterà al giovane di continuare a lavorare. Qualcuno ha filmato la scena in cui il ragazzo ringrazia sentitamente la donna per la sua generosità, abbracciandola. Una storia che, in parte, infonde un po' di nuova speranza nel genere umano.

Advertisement