La sua ragazza soffre di alopecia ed è costretta a tagliarsi i capelli a zero: anche lui se li rasa per supportarla

di Marta Mastrogiovanni

14 Gennaio 2021

La sua ragazza soffre di alopecia ed è costretta a tagliarsi i capelli a zero: anche lui se li rasa per supportarla
Advertisement

Sarebbe difficile vivere senza poter dare o ricevere amore: al mondo, tutti ne abbiamo bisogno e tutti ne siamo alla costante ricerca. Quando pensiamo di averlo trovato, però, cerchiamo di tenercelo stretto, come un tesoro, perché l'amore vero non si trova facilmente ad ogni angolo della strada. Quando due persone sono unite da un forte sentimento, infatti, sono ben disposte a supportarsi in ogni momento, bello o brutto che sia. La vita, purtroppo, è fatta di molti momenti difficili e sapere di avere accanto qualcuno su cui poter contare per superarli è una vera benedizione. Si sarà sentita fortunata, in tal senso, Eva Barilaro, quando il suo fidanzato le ha dimostrato tutto il suo amore in un momento difficile.

via Youtube / Eva BARILARO

Advertisement
Youtube / Eva BARILARO

Youtube / Eva BARILARO

Eva soffre di alopecia e già una decina di anni prima suo nonno le aveva tagliato tutti i capelli. La ragazza, che oggi ha 23 anni, ha saputo nel 2010 di avere l'alopecia universale, ovvero la forma più grave di alopecia areata, una malattia infiammatoria dei follicoli piliferi, caratterizzata dalla perdita completa dei capelli e di tutti gli altri peli corporei. Una notizia difficile da digerire per una ragazzina di 13 anni. Negli anni successivi, Eva ha trascorso molti mesi a far crescere i suoi lunghi capelli ma, gradualmente, le ricominciavano a cadere. Alla fine, non ce l'ha fatta più e ha chiesto al suo ragazzo di rasarle i capelli a zero.

Advertisement
Youtube / Eva BARILARO

Youtube / Eva BARILARO

Damien, il suo fidanzato, inizialmente non voleva farlo perché Eva "era troppo bella", ma poi si è convinto che fosse la cosa giusta da fare. Ma Damien ha fatto molto di più per supportare l'amore della sua vita: una volta finito di tagliarle i capelli, ha passato la macchinetta accesa sui suoi stessi capelli, rasandosi a sua volta. Un gesto d'amore che ha immediatamente fatto scoppiare in lacrime la giovane. Per una ragazza è molto dura affrontare un problema come l'alopecia, specialmente oggi, dove la società impone determinati canoni da dover seguire per poter piacere agli altri.

Facebook / Eva Barilaro

Facebook / Eva Barilaro

"Vorrei che tutti potessero essere supportati come me, ogni giorno. Questo video è per ricordare a tutti che l'amore viene prima di tutto, perché è tutto ciò che ci serve. Grazie Damien, ti amo anche io!", sono le commoventi e sentite parole di Eva. Noi non possiamo che darle ragione!

Advertisement