La accusano di essere troppo vecchia per vestirsi da adolescente, ma lei si difende: "Vestitevi come volete!"

di Marta Mastrogiovanni

09 Gennaio 2021

La accusano di essere troppo vecchia per vestirsi da adolescente, ma lei si difende: "Vestitevi come volete!"
Advertisement

"Non permettere a nessuno di giudicarti e di farti dire come dovresti vestirti": è questa la sintesi di ciò che Lonni Pike, una donna over 50, innamorata della vita, pensa e condivide amorevolmente sulle sue pagine social. Un messaggio importante che vuole cercare di levare quel fastidioso tarlo dalla testa di molte persone che, per paura del giudizio altrui, si limitano costantemente nelle loro scelte. Il motivo per cui Lonni si fa portavoce di questo messaggio è che lei, in primis, ne ha fatto la sua filosofia di vita. Nonostante abbia più di cinquant'anni, Lonni adora vestirsi con abiti decisamente giovanili, che molti definirebbero "da teenager". Qual è il problema?

via grayhairandtattoos.com

Advertisement

Capelli grigi e tatuaggi - è questo lo stile di Lonni, la quale ama descriversi con queste precise parole: "Mi chiamo Lonni e sono una comunissima donna di mezza età che ha smesso di farsi la tinta ed ha iniziato a farsi più tatuaggi. Sono fermamente convinta che il fatto che io non abbia più 20 o 30 anni non possa fermarmi dal fare qualcosa di davvero rilevante in questo mondo". Parole di una persona follemente innamorata della propria vita e che spronerebbero chiunque a sentirsi a proprio agio con se stesso.

Advertisement

Lonni ha aperto il suo account Instagram soltanto nel dicembre del 2019, ma ha già più di 45.000 fan che la seguono quotidianamente. Sono in molti ad apprezzare il suo stile sportivo e "adolescenziale", ma c'è anche chi le ha mosso qualche critica. In particolare, c'è stato un utente che ha commentato una sua foto sostenendo che Lonni sia "troppo vecchia per vestirsi come un'adolescente". La donna, solitamente, non risponde a questo tipo di commenti perché non è interessata al giudizio degli altri, ma ha ritenuto opportuno comunque farlo in prima persona, per supportare coloro che si sentono più esposti e feriti dal giudizio esterno. 

Ecco il breve video in cui la donna risponde per le rime alla critica ricevuta:

Così, ha girato un breve video su TikTok, in cui spiega come non dovremmo farci dei problemi ogni volta che dobbiamo scegliere cosa indossare per uscire. Le sue parole sono chiare: "Vestitevi come volete!". E non permettete a nessuno di giudicarvi. Lonni condivide questo suo consiglio con il sorriso, sperando di spronare chi, al mondo, si sente più soggetto ai giudizi degli altri. I suoi fan hanno molto apprezzato questa sua risposta e alcune utenti hanno anche condiviso la loro stessa esperienza: "Ho 50 anni e mi è stato detto che sono troppo vecchia per portare i capelli lunghi e le magliette con le stampe. Io dico che sono troppo vecchia affinché me ne importi qualcosa di ciò che pensano le persone!". D'altronde, quando si va a comprare una t-shirt con una grafica sopra, non c'è mica scritto "da indossare entro i 19 anni".

Voi cosa ne pensate? Ha ragione Lonni a pensarla così?

Advertisement