Vendeva panini in strada per aiutare la madre poverissima: oggi è un modello di successo

di Marta Mastrogiovanni

26 Maggio 2022

Vendeva panini in strada per aiutare la madre poverissima: oggi è un modello di successo
Advertisement

Tutti hanno un sogno nel cassetto e immaginano il proprio futuro in base alle proprie aspirazioni: c'è chi desidera fare carriera e guadagnare molti soldi e chi, invece, si ritiene soddisfatto nell'avere una famiglia e un lavoro stabile. Tante persone, però, nascono in condizioni sfavorevoli e non hanno nemmeno la reale possibilità di poter scegliere la strada più giusta per loro.  Gabriel Pitta, ad esempio, è un giovane brasiliano che non avrebbe mai immaginato di poter sfondare nel mondo della moda e riscattarsi dalla sua condizione di povertà. Il ventunenne brasiliano aiutava la madre, sin da quando era solo un bambino, nella vendita di prodotti snack e di panini in strada. A distanza di molto tempo, la sua vita e quella della sua famiglia è cambiata inaspettatamente...in meglio.

via Instagram / gabrielpittaa

Advertisement

Quel ragazzino intraprendente nato e cresciuto in una situazione economica precarica, a Salvador de Bahia, in Brasile, sapeva già da tempo che avrebbe dovuto faticare più degli altri per raggiungere i suoi obiettivi. Non è facile cambiare il proprio destino dall'oggi al domani, ma Gabriel ci è riuscito grazie alla sua incredibile bellezza e presenza estetica. Tutto è iniziato nel 2016, quando il giovane si è iscritto ad un concorso di bellezza in cui si cercava "l'uomo più bello della città": con sua grande sorpresa, il ragazzo si è classificato al primo posto!

Advertisement

Da quel momento in poi, per il giovane si sono spalancate le porte del mondo della moda. Nel giro di qualche anno, quel giovane che un tempo confezionava panini e altri prodotti alimentari e aiutava sua mamma a venderli in strada, è diventato un modello di successo. 

Il meritato successo è arrivato quando Gabriel ha esportato la sua bellezza anche in Europa, diventando addirittura il volto di una pubblicità di Hugo Boss, lussuoso marchio ricercatissimo per chi ha deciso di fare della moda il proprio lavoro.

Oltre a questo bel traguardo, Gabriel è anche comparso su riviste di prestigio come Vogue, GQ e Marie Claire. Per un ragazzino nato in una periferia povera, questo è sicuramente il più bel traguardo che potesse mai raggiungere. Un tempo aiutava sua madre ad arrotondare lo stipendio, vendendo in strada come ambulante, oggi è orgoglioso di poter provvedere al sostentamento della sua famiglia e, soprattutto, di aver cambiato in meglio anche la vita di sua mamma, la persona che più di tutte lo ha sempre supportato.

Advertisement