Una modella con Sindrome di Down ha sfilato durante la settimana della moda di New York superando ogni pregiudizio

di Marta Mastrogiovanni

20 Febbraio 2020

Una modella con Sindrome di Down ha sfilato durante la settimana della moda di New York superando ogni pregiudizio
Advertisement

La celebre Settimana della Moda di New York si tiene due volte l'anno, a febbraio e a settembre, ed è considerata tra le 4 più importanti settimane della moda del mondo, affiancando quelle di Milano, Londra e Parigi. Si tratta, dunque, di un evento estremamente importante per chi aspira a lavorare nel campo della moda e sicuramente è una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati. Quest'anno, per l'edizione della settimana di febbraio 2020, la ventiduenne Sofía Jirau è riuscita a coronare il suo sogno di modella: sfilare durante la settimana della moda a New York! Sofia è affetta da Sindrome di Down e, da sempre, ha un'innata passione per il mondo della moda. Convinta e sempre più determinata a realizzare i suoi sogni, Sofia non vede l'ora di rivoluzionare l'industria mondiale della moda.

via Hiplatina

Advertisement

Con la sua presenza e voglia di mettersi in gioco a tutti i costi, Sofia dimostra ogni giorno che non c'è alcuna differenza tra i sogni di una ragazza con Sindrome di Down e quelli di un'altra ragazza qualsiasi. La sua partecipazione e il suo essere una modella a dir poco talentuosa ha fatto in modo di abbattere, almeno in parte, tutte quelle concezioni errate su chi è affetto da questa sindrome. In genere, le persone vivono secondo ciò che la società impone loro e, purtroppo, molti non sono abituati ad osservare una ragazza Down sfilare sulle passerelle più calcate del mondo. Ma Sofia non ha nulla da invidiare alle sue colleghe.

Advertisement

Sul suo profilo Instagram, che vanta più di 60mila seguaci, Sofia si è espressa sulla sua recente partecipazione alla settimana della moda: "Sono nata per fare questo e voglio mostrare al mondo che ho tutto ciò che serve per brillare come le altre modelle".

La sua bellissima famiglia la supporta tantissimo e la sostiene ― tutti hanno preso un aereo da Porto Rico per accompagnarla alla settimana della moda di New York, rendendo la giornata della giovane modella ancora più memorabile.

Tuttavia, questa giovane ragazza non vuole affermarsi soltanto come modella, ma anche come imprenditrice. In particolare, vorrebbe far decollare la sua personale linea di vestiti di nome Alavett. La sua fonte di ispirazione più grande è Jennifer Lopez, che un giorno spera di incontrare.

Per ora, la ventenne Sofia è lei stessa una vera fonte di ispirazione!

Source:

Instagram

Advertisement