Social vs. Realtà: una donna condivide le sue foto prima e dopo il ritocco

di Marta Mastrogiovanni

28 Dicembre 2021

Social vs. Realtà: una donna condivide le sue foto prima e dopo il ritocco
Advertisement

Non è tutto oro quello che luccica sui social network e questo lo sapevamo già. Su Instagram o su altre pagine social è possibile pubblicare le proprie foto e ingannare i propri followers con ritocchi grafici anche piuttosto invadenti. Se ogni influencer vi sembra "perfetta" o "perfetto", un motivo c'è e non è sempre dovuto ad un fattore genetico. I filtri e i ritocchi tramite Photoshop o altri programmi di grafica sono una mano santa per tutti coloro che desiderano mettersi in mostra su internet. Un modo di fare che ha contribuito a rovinare i canoni di bellezza della nostra società, mettendo una pressione senza precedenti su tutti coloro che vogliono apparire "belli" ad ogni costo. Per fortuna, sempre più ragazze stanno smascherando questi trucchetti, mostrando il loro vero lato, quello più naturale. Holly Cockerill è una di quelle ragazze che non ha paura di mostrarsi prima e dopo il ritocco!

via Instagram / holcockerill

Advertisement

Holly Cockerill è una delle ormai tante "coraggiose" che ha deciso di mostrare la differenza tra una sua foto originale e una sua foto fortemente ritoccata per apparire "perfetta". La differenza è talmente grande, che lei stessa ne è rimasta scioccata: "Di nuovo un altro Instagram VS realtà. Sono ancora sbalordita da quanto si possa cambiare la propria immagine per renderla ‘perfetta’ in modo da adattarsi a ciò che la società ritiene ‘bello’ ora". 

Lo scopo del rivelarsi al mondo dei social per come è realmente, è anche un avvertimento importante alle ragazze più giovani: "A tutte le ragazze che si sentono come se avessero bisogno di fare questo, non lo fate! Meno ti confronti con altre persone e più sarai felice. Instagram è solo una competizione per vedere chi sembra più bello, chi ha un corpo più magro o più formoso, chi ha più mi piace e sta portando le ragazze ad usare app come questa per raggiungere questi pseudo standard di bellezza. Amate voi stesse".

Advertisement

Un messaggio importante, dunque, quello di Holly Cockerill, che è stato apprezzato e condiviso da migliaia di altri utenti. Bisogna essere se stessi e non farsi influenzare dal giudizio degli altri!

Advertisement