Mamma entra in classe durante l'ora di matematica per impartire al figlio una lezione sul rispetto

di Irene Grazia Paladino

09 Gennaio 2021

Mamma entra in classe durante l'ora di matematica per impartire al figlio una lezione sul rispetto
Advertisement

Essere genitori non è semplice e comporta anche prendere scelte drastiche che non sempre sono apprezzate dai figli. È proprio quello che ha fatto Becky Crandley, donna di 30 anni e mamma di un figlio di 12 anni: dopo aver ricevuto diverse telefonate ed e-mail dalla scuola a causa del comportamento del figlio, ha deciso di presentarsi alla lezione di matematica e di sedersi accanto a lui. Non è stata una scelta avventata ma accuratamente ponderata: il suo obiettivo era insegnare al figlio una lezione sul comportamento e sul rispetto.

via TheSun

Advertisement
Daily Mirror/Twitter

Daily Mirror/Twitter

Dopo i ripetuti avvertimenti della scuola riguardo al cattivo atteggiamento del figlio, Becky lo aveva minacciato di sedersi accanto a lui a scuola. La donna infatti non tollera la mancanza di rispetto e ha sempre impiegato tutte le sue energie per trasmettere i suoi valori ai figli. Il ragazzo, nonostante fosse stato ripetutamente punito dagli insegnanti per il suo comportamento, sembrava non aver appreso dai suoi errori.

Advertisement
Penny Mayes/Geograph

Penny Mayes/Geograph

Così Becky, madre di 5 figli, ha parlato con la scuola e si è intrufolata alla lezione di matematica. Il ragazzo non pensava che la madre potesse mantenere la promessa e si è dimostrato molto imbarazzato all’ingresso della madre nella classe: il suo viso è diventato rosso e ha abbassato la testa per la vergogna. Molti genitori incolpano gli insegnanti per l’atteggiamento dei figli, ma Becky ha voluto dimostrare che il cambiamento deve partire dai genitori che devono assumersene la responsabilità. Il ragazzo avrà imparato la lezione?

Advertisement