Non si vergogna della sua pancia e la mostra con orgoglio sul web: "è l'accessorio più importante che ho"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Settembre 2022

Non si vergogna della sua pancia e la mostra con orgoglio sul web: "è l'accessorio più importante che ho"
Advertisement

Ammettiamolo: quando si ha qualche chilo di troppo e ci si è lasciati un po' andare con il cibo, si cerca sempre il modo per rimediare e togliere ciò che è in eccesso. Sicuramente è un discorso che favorisce la salute di ognuno, ma è anche un modo, non possiamo nasconderlo, per mostrarci agli altri in forma. Che sia dal vivo o tramite foto e video sui social, al giorno d'oggi, è diventato sempre più importante farsi vedere smaglianti e collezionare più complimenti possibili e meno critiche.

Ma ci sono persone a cui tutto questo non importa e preferiscono accettarsi con pregi e difetti. Lo sa bene Sarah, la protagonista di questa storia che, incurante di quanto potrebbero pensare e dire gli altri sulla sua pancia, ha deciso di andarne fiera e anche di mostrarla sul web.

via Daily Star

Advertisement
creatingsarah/Tik Tok

creatingsarah/Tik Tok

Questa giovane donna è diventata virale con i suoi video motivazionali che la ritraggono smagliante nel mostrare tutte le sue forme naturali. Una clip in particolare ha fatto successo, suscitando non solo visualizzazioni, ma anche un gran numero di commenti. Nelle immagini Sarah si ritrae seduta con i pantaloni slacciati e un top molto corto che lasciano la sua pancia in vista.

"Un giorno non ci saremo più e nessuno si ricorderà di noi..." - così recita il messaggio di accompagnamento e questo, in effetti, è ciò che pensa la ragazza. Capire cos'abbia voluto dire con le sue parole è semplice: il suo è un invito a volersi bene, ad accettarsi per quello che si è e a non aver paura di andare controcorrente mostrando - e non nascondendo come si è soliti fare - qualche rotolino di troppo. "La pancia è il mio accessorio preferito" - è questo il motivo ricorrente in tutti i contenuti girati per il web che Sarah condivide.

Advertisement
creatingsarah/Tik Tok

creatingsarah/Tik Tok

Per lei, infatti, non è un peso avere qualche chilo di troppo - anche se a vederla, non sembrerebbe proprio - ma è la manifestazione di quanto riesce a godersi la vita senza pensare sempre a quanti carboidrati assume, a come fare perché ciò non accada, quanto mangiare di meno o di più. Lei non vuole crearsi problemi simili, ma assaporare fino in fondo l'unica vita che ha a disposizione e se gli altri pensano male, pazienza, magari non li rivedrà mai più o, semplicemente, non ci farà caso. La felicità e il benessere personale: questo conta per l'influencer e lo dichiara senza giri di parole. 

Un modo, non solo per affermare la propria autostima, ma anche per dire a chi si sente abbattuto per le critiche altrui di lasciarle perdere e di andare avanti a testa alta. Tutti noi siamo fatti di pregi e difetti, e se uno di questi è la pancia, non fa nulla. L'importante, certo, è stare attenti alla salute, ma avere 2 chili in eccesso e un ventre non proprio piatto, non ha mai fatto male a nessuno, almeno questo è quanto trapela dal suo messaggio. 

Tu cosa ne dici?

Advertisement