Trova un portafogli smarrito e prima di restituirlo al legittimo proprietario ci aggiunge qualche soldo

di Marta Mastrogiovanni

26 Aprile 2021

Trova un portafogli smarrito e prima di restituirlo al legittimo proprietario ci aggiunge qualche soldo
Advertisement

Al giorno d'oggi è sempre più difficile riuscire a fidarsi del prossimo, specialmente se si parla di soldi: si pensa sempre al peggio e che si possa venir raggirati in ogni momento. Figuriamoci se si perdono soldi o oggetti di valore per strada, - il pensiero di poterli rintracciare è davvero flebile e ci si rassegna subito alla disperazione. Quando si perde il portafogli contenente i documenti, le carte e i contanti, ci si mette subito l'anima in pace perché, molto probabilmente, non si ritroverà mai più. Ci sono casi, però, in cui l'onestà di certe persone riesce prepotentemente a restituirci un po' di fiducia nel genere umano. Hunter Shamatt, un giovane ventenne che di mestiere fa il falegname, credeva di aver perso per sempre il suo portafogli a Las Vegas, un luogo di perdizione in cui i soldi non sembrano mai abbastanza. Anche se non è riuscito a vincere al casinò, Hunter è stato comunque molto fortunato: uno sconosciuto gli ha fatto un bellissimo ed inaspettato regalo!

via KTRE

Advertisement
Facebook

Facebook

Hunter, un giovane falegname di 20 anni di Brandon, in South Dakota (USA), si è recato a Las Vegas in occasione del matrimonio di sua sorella. Quando si va a Las Vegas, il pensiero va subito al gioco d'azzardo e al divertimento, e Hunter sperava di dedicarsi un po' al suo piacere durante quel viaggio. Sfortunatamente, però, si è ritrovato improvvisamente senza portafogli! Al suo interno conservava 60 dollari, le carte di credito e debito, oltre ai suoi documenti d'identità. Girare per Las Vegas senza documenti lo metteva a disagio, ma non poteva fare altrimenti. Per sopravvivere durante quei giorni, Hunter si è fatto prestare qualche soldo dai parenti lì presenti per il matrimonio ed è così che è riuscito anche a tornare a casa, con un volo diretto della stessa compagnia aerea con cui era partito. Sconsolato per la sua perdita economica, Hunter è tornato a casa con la coda tra le gambe, ma si è subito ripreso quando, qualche giorno dopo, ricevette un pacco da uno sconosciuto.

Advertisement
Facebook / KTRE-TV

Facebook / KTRE-TV

All'interno del pacco c'era il suo portafogli e una lettera scritta a penna da uno sconosciuto. Nella lettera c'era scritto più o meno questo: "Ciao Hunter, ho trovato questo portafogli su un volo Frontier da Omaha a Denver - fila 12, posto F, incastrato tra il sedile e il muro. Ho pensato che lo avresti voluto riavere. Ti auguro il meglio. PS. Ho arrotondato i tuoi soldi fino a $100, così puoi festeggiare il fatto di aver riavuto il tuo portafogli. Buon divertimento!"

Non solo Hunter aveva miracolosamente riavuto indietro il suo portafogli con tutti i documenti e le carte intatte, ma aveva anche ricevuto un gradito regalo da parte di uno sconosciuto onesto e compassionevole: $40 in più, come augurio di buona fortuna! Quanti di noi avrebbero voluto non solo ritrovare il portafogli integro, ma anche con qualche banconota in più?

Advertisement