Abbandonato dal padre e cresciuto da una madre single: questo ragazzo di umili origini è diventato milionario

di Marta Mastrogiovanni

09 Gennaio 2021

Abbandonato dal padre e cresciuto da una madre single: questo ragazzo di umili origini è diventato milionario
Advertisement

Essere un imprenditore non è semplice al giorno d'oggi e, probabilmente, non lo è mai stato. Ci vuole coraggio e dedizione per diventare il capo di se stessi, mettersi in proprio e guadagnare dal proprio progetto personale. Tyler Graham può dirsi fortunato perché ce l'ha fatta a realizzare il suo sogno - un traguardo che ha raggiunto all'età di soli 19 anni! Tyler è partito da zero, in quanto le sue umili origini non gli hanno mai permesso di avere un vantaggio sugli altri ed è stato solo grazie al suo duro lavoro che è riuscito a fare il salto di qualità. Oggi è un giovane milionario.

via Yahoo / Finance

Advertisement

Il padre di Tyler è uno di quelli che nel momento del bisogno preferiscono dileguarsi e, come racconta il giovane stesso, ha abbandonato la sua famiglia quando Tyler era ancora un bambino. Cresciuto con una mamma single, Tyler ha iniziato a lavorare come apprendista già all'età di 14 anni. Il pomeriggio, dopo la scuola, il ragazzo si recava in un ufficio di marketing, dove il suo mentore ha cominciato ad insegnargli tutto sul "come fare i soldi". In particolare, Tyler ha imparato a gestire gli e-commerce, ovvero dei negozi virtuali in cui vendere determinati prodotti. Durante i fine settimana, poi, si dedicava interamente al lavoro dalla mattina alla sera. A 16 anni era già in grado di spiccare il volo da solo, avviando il suo primo negozio su eBay.

Advertisement

Tyler dice di dovere quasi tutto al suo mentore che, all'epoca, lo accolse sotto la sua ala protettrice, insegnandogli tutto ciò che sapeva. Sicuramente, anche il duro lavoro di una mamma single come la sua lo ha spronato a costruirsi un futuro migliore. Oggi Tyler ha 19 anni ed è il proprietario di diversi negozi su Shopify che fatturano ogni mese cifre a sei zeri. Per non parlare delle affiliazioni che ha con Amazon, che gli consentono di guadagnare persino di più. Il giovane, arrivato a questo punto, non solo si è arricchito, ma ha voluto in un certo senso "restituire" il favore che lui stesso aveva ricevuto da adolescente: insegnare il suo mestiere ad altri giovani. Inoltre, ogni anno, dona migliaia di dollari al "St. Judes and Helping Hands for Single Moms", un'associazione no-profit che si impegna a supportare le madri single.

Che dire, leggendo la storia di questo ragazzo viene voglia di rimboccarsi le maniche: volere è potere!

Advertisement