Questa donna si è presa cura degli elefanti orfani per molti anni: loro la amano come un membro del branco - GuardaCheVideo.it
x
Questa donna si è presa cura degli…
Abbandonato dal padre e cresciuto da una madre single: questo ragazzo di umili origini è diventato milionario Fu abbandonata perché ha la Sindrome di Down: oggi è un'artista famosa e ha una bellissima famiglia

Questa donna si è presa cura degli elefanti orfani per molti anni: loro la amano come un membro del branco

09 Gennaio 2021 • di Irene Grazia Paladino
2.100
Advertisement

A molti il suo nome non dice nulla, altri la conoscono come “mamma elefante”: la dottoressa Daphne Sheldrick, celebre autrice e ambientalista, insieme al marito David ha dedicato la maggior parte della sua vita agli elefanti. I due coniugi hanno lavorato insieme per molti anni per sensibilizzare e fermare il bracconaggio illegale di elefanti per il commercio dell'avorio. La donna ha fondato il David Sheldrick Wildlife Trust, una delle organizzazioni più importanti del continente che si occupa della riabilitazione e del salvataggio degli elefanti orfani.

immagine: Bbcnews/youtube

La maggior parte dei cuccioli di elefante di cui la donna si è presa cura era orfana: le mamme erano rimaste vittime del bracconaggio e la possibilità che i cuccioli rimanessero in vita erano davvero scarse. I cuccioli di elefante, infatti, dipendono molto dalla madre per almeno i primi due anni di vita e il completo svezzamento dell'elefante avviene dopo altri due anni.

immagine: NTV Kenya/Youtube

Crescere dei cuccioli di elefante in queste condizioni non era facile, soprattutto perché con altre fonti di latte rimanevano malnutriti, ma la dottoressa Daphne Sheldrick sviluppò una formula speciale di latte con grasso vegetale e olio di cocco che sembrò avere subito successo.

Advertisement
immagine: freeyork/pinterest

Grazie al suo allevamento a mano, più di 230 elefanti in Kenya in Asia e in altre parti dell'Africa, sono vivi e si trovano allo stato selvatico. Dal 1977 fino al giorno della sua scomparsa, Daphne Sheldrick ha sostenuto l'abilità degli elefanti di comunicare e la loro capacità di sentire: il loro affetto nei suoi confronti è sempre stato evidente. La donna sosteneva che gli elefanti sono come gli umani ma con una caratteristica in più che li rende migliori: non sono corrotti.  

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie