Mamma asina piange disperata dopo che il suo cucciolo le è stato portato via (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

22 Maggio 2023

Mamma asina piange disperata dopo che il suo cucciolo le è stato portato via (+ VIDEO)
Advertisement

Gli animali siamo abituati a conoscerli come preziosi compagni, creature meravigliose in grado di tenerci compagnia e donarci tanta gioia e tenerezza. Certo vogliono in cambio cura e rispetto, ma sono piccoli "sacrifici" che sempre più persone sono disposti a fare pur di averli al loro fianco. Ma non tutti gli animali sono considerati "da compagnia" e quindi comunemente definiti "domestici". Forse per questo meritano meno le nostre attenzioni? Certo che no!

La protagonista di questa storia è una tenerissima asina, la cui singolare vicenda ha commosso migliaia di persone.

via Express.co.uk

Advertisement

Il suo nome è Astra e vive nella fattoria di Miller's Ark a Hook, nell'Hampshire. Qui ha sempre condotto una vita serena e tranquilla, almeno fino a quella fatidica notte.

I fatti non sono ancora del tutto chiari nemmeno ai proprietari dell'allevamento che possono solo supporre ciò che è avvenuto quel tragico giorno: la puledra, Moon, di soli 2 mesi, è stata rubata e sottratta alle cure materne di Astra. "Riteniamo probabile che possa essere stata sollevata oltre la recinzione e portata via, qualcuno l'ha presa". 

Ma la fattoria non si è scoraggiata e anzi, oltre ad aver contattato immediatamente la polizia locale, ha diramato annunci di aiuto in tutto la nazione per ritrovare il piccolo quadrupede sul web. Ma non è tutto.

 

Advertisement

Offrono infatti ben 10.000 sterline a chiunque sia in grado di fornire loro informazioni utili a rintracciare l'animale scomparso!

Il fattore Miller ha anche invitato tutti i residenti del luogo a prestare molta attenzione: "il puledro raglierà sicuramente: se qualcuno dovesse sentire ragliare un asino laddove di solito non è comune sentire simili versi, per favore, lo segnali repentinamente alla polizia".

L'asinella è completamene devastata e mangia a stento: non fa altro che lamentarsi e cercare disperata in giro il suo piccolo. Inoltre i proprietari e i volontari sono tutti preoccupati per la salute del cucciolo: senza le cure della madre rischia di non farcela.

Chiunque sappia qualcosa è pregato di contattare la Miller’s Ark animal farm, noi ci auguriamo che possa ricongiungersi al più presto al calore della sua mamma.

 

Advertisement