Il barbiere regala al senzatetto uno strepitoso cambio di look: grazie alle foto ritrova la sua famiglia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il barbiere regala al senzatetto uno…
Una mamma creativa realizza una decorazione natalizia usando l'apparecchio dentale del figlio Quest'uomo è stato multato perché il suo gallo cantava troppo presto e svegliava i vicini

Il barbiere regala al senzatetto uno strepitoso cambio di look: grazie alle foto ritrova la sua famiglia

23 Dicembre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
6.825
Advertisement

La vita è piena di ingiustizie: molte persone nascono meno fortunate di altre, mentre altre ancora incontrano ostacoli talmente insormontabili che alla fine si riducono in miseria, incapaci di reintegrarsi in una vita "normale". I senzatetto non solo non hanno una fissa dimora, ma ancor peggio non hanno più una famiglia, un lavoro, delle amicizie - prima di finire per strada, perdono una serie di cose che, alla fine, li portano a rovistare nei cassonetti e a dormire in strada. João Coelho Guimarães, un uomo di 45 anni, viveva in strada da 3 anni e non vedeva la sua famiglia da 10. Un giorno è entrato nel negozio di un barbiere locale e ha chiesto se poteva avere un rasoio per radersi la barba. Il titolare e i dipendenti del negozio, però, hanno deciso di fargli un regalo più grande.

immagine: padoooficial

Il barbiere Alessandro li ha tagliato i capelli e aggiustato la barba, ma anche gli altri dipendenti del negozio hanno voluto aiutare João: c'è chi ha acquistato per lui un nuovo paio di pantaloni, tre magliette, una giacca e un paio di scarpe nuove. João è stato lavato e profumato, in una giornata a lui dedicata, in cui si è finalmente potuto rilassare dopo chissà quanto tempo.

immagine: padoooficial

Lo stato in cui si era ridotto vivendo per strada non era certo dei migliori, ma con l'aiuto del barbiere è riuscito a trasformare notevolmente il suo look. 

Sappiamo che il problema della povertà e dei senza fissa dimora non si risolve con un semplice taglio di capelli e una maglietta nuova, ma si tratta pur sempre di un inizio. Il nuovo look di João, ad esempio, potrebbe aiutarlo a trovare un lavoro e a reintegrarsi nella società. A dire il vero, nel caso di João è accaduto qualcosa di ancora più sensazionale.

Advertisement

Due ore dopo, João sembrava irriconoscibile...

immagine: padoooficial
immagine: padoooficial

La reazione dell'uomo quando si è guardato allo specchio è stata molto dolce e anche se non ha parlato molto, le sue lacrime erano sincere. Tutto lo staff si è detto meravigliato nello scoprire quanto fosse bello João, non solo dentro, ma anche fuori.

immagine: padoooficial

Dopo avergli regalato "una giornata di trattamenti", il negozio ha condiviso le foto dell'incredibile trasformazione, permettendo a moltissimi utenti di conoscere in parte la storia dell'uomo.

Advertisement
immagine: padoooficial

Grazie alle foto mostrate sui social, anche la famiglia di João è riuscita a ritrovarlo. Erano 10 anni che non avevano più sue notizie e, a dire il vero, lo credevano ormai morto. Possiamo solo immaginare la reazione e l'emozione incredibile nel rivederlo dopo tanto tempo!

Un vero modello!

immagine: padoooficial
Advertisement
immagine: padoooficial

A riconoscerlo, è stata Maria Coelho, sua sorella, la quale si è precipitata di corsa per incontrarlo. Erano 10 anni che aspettava sue notizie e, per molto tempo, lo aveva creduto morto. 

L'incontro emozionante con la sorella...

immagine: padoooficial
Advertisement
immagine: padoooficial

Anche João si è emozionato molto durante la reunion familiare

immagine: padoooficial
immagine: padoooficial

Speriamo che questa trasformazione sia per lui l'inizio di una nuova vita!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie